DOMANDA Escludere una cartella dalla sincronizzazione con Backup and Sync from Google

Kiwi_Med

Nuovo Utente
11
1
Buongiorno a tutti,
vorrei riuscire a sincronizzare tutti i files che ho caricato sul servizio cloud di Google, tranne una singola cartella molto pesante e che non mi è utile avere sempre sui vari computer.
Ho provato ad utilizzare la funzione "Sync these foldes only" che di per se funziona, però presenta a mio avviso un difetto, cioè ogni volta che io creo una nuova cartella (nella cartella "Google Drive" del mio pc) essa viene uploadata sul cloud con tutto il suo contenuto, ma se mi dimentico di aggiungerla all'elenco delle cartelle da sincronizzare, al seguente riavvio del pc o dell'applicazione Backup and Sync from Google, viene cancellata dal computer e rimane solo più online.

Qui il succo del problema: qualcuno conosce un modo per dire all'applicazione di sincronizzare tutto tranne le cartelle selezionate? Oppure un modo per dire di sincronizzare solo le cartelle selezionate, come di fatto già sto facendo e di selezionare automaticamente ogni nuova cartella creata da un utente?

Spero di essermi spiegato a dovere.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli,

un saluto,

Lorenzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!