Ciao a tutti,
ho un portatile dallo scorso settembre, ma ho l'impressione che
l'hard disk abbia un punto rovinato (scusate il linguaggio poco tecnico)
infatti è capitato un paio di volte, soprattutto quando ho avuto pochi Gb
liberi che il pc si bloccasse durante il trasferimento di dati e credo che questo
sia dovuto al fatto che il pc non riesca a scrivere su quella parte del disco interessata.
In passato per un altro hard disk avevo utilizzato il programma HD tune pro e anche
adesso sto facendo una scansione dell'hard disk per vedere se ci sono parti rovinate.
Vorrei chiedervi se c'è la possibilità di fare uno scan dell'hard disk con qualche programma
(se non conoscete hd tune pro) trovare le parti rovinate se ce ne sono e "dire" al pc
di non scrivere mai più in quel punto del disco... è possibile?
il pc logicamente è in garanzia, ma se per il momento riesco ad ovviare a questo problema
senza mandarlo in assistenza non mi dispiacerebbe.
grazie
ho un portatile dallo scorso settembre, ma ho l'impressione che
l'hard disk abbia un punto rovinato (scusate il linguaggio poco tecnico)
infatti è capitato un paio di volte, soprattutto quando ho avuto pochi Gb
liberi che il pc si bloccasse durante il trasferimento di dati e credo che questo
sia dovuto al fatto che il pc non riesca a scrivere su quella parte del disco interessata.
In passato per un altro hard disk avevo utilizzato il programma HD tune pro e anche
adesso sto facendo una scansione dell'hard disk per vedere se ci sono parti rovinate.
Vorrei chiedervi se c'è la possibilità di fare uno scan dell'hard disk con qualche programma
(se non conoscete hd tune pro) trovare le parti rovinate se ce ne sono e "dire" al pc
di non scrivere mai più in quel punto del disco... è possibile?
il pc logicamente è in garanzia, ma se per il momento riesco ad ovviare a questo problema
senza mandarlo in assistenza non mi dispiacerebbe.
grazie