Esce UFO Aftermath!!

PzSniper

Utente Attivo
292
4
http://www.ufo-aftermath.com/pages/headquarters.html

UK release date: 3-october-2003 Days left: 1
Other EU countries release date: october-2003
US release date: 1. half of october-2003


Il successore VERO del vecchio ma stupendo strategico a turni della (defunta sigh..) Microprose, X-Com è arrivato!
Gustatevi questi screen:

aftermath70.jpg


aftermath76.jpg


Se siete appassionati della serie X-COM e la giocavate ancora su Windows XP nonostante fosse x un vecchio 486dx DOS con mille trucchi x farla funzionare, come facevo io, allora non potete aspettare!

UFO: Aftermath è il nuovo titolo della ALTAR interactive, la società ceca nata dai resti della ALTAR publishing che pubblicò, tra i vari titoli, anche il famosissimo Dragon's Lair. Da allora la sofwtare house si è occupata principalmente di titoli di strategia. È proprio a questa categoria che appartiene U:A.
La storia ci vede alla guida degli ultimi superstiti della razza umana dopo l'invasione di una razza aliena che ha distrutto quasi tutto. Il loro arrivo tramite alcune spore all'inizio oscurò il cielo spaventando la popolazione. Il peggio venne comunque quando le spore atterrarono sulla Terra, portando con sé un intero esercito di alieni desiderosi solamente di conquistare tutto (sempre così 'sti alieni, vogliono difentare patroni ti monto).
Alcuni uomini riescono comunque a sopravvivere e a nascondersi, dando forma all'unica vera speranza per la razza umana di superare vittoriosa questa crisi. Dalla superficie, gli uomini si rifugiano quindi sottoterra attendendo tempi migliori e, quando la situazione pare migliorata, abbandonano i loro rifugi per rivedere la luce. Non tutto comunque sarà così facile come si crede. Il nostro compito sarà guidare i primi uomini che tornano sulla superficie e scoprire ciò che veramente è accaduto negli ultimi anni.
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
S.P.E.T.T.A.C.O.L.O !!

Ho passato non so quante giornate su U.F.O. Enemy unknown e anche U.F.O Terror from the deep. (a quell'epoca avevo ancora un po di tempo libero :) )

Speriamo che sia un degno successore, buona grafica ma più che altro giocabilità. Spero nello stesso stile di gioco dei primi ufo, con tante tante tante invenzioni, armi , e gingilli vari!

:D :D :D
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Grande Ferry!!
vedo che ci capiamo!
Cmq, io ancora gioco a X-Com Enemy unknow e devo dire che è incredibile come dopo anni e anni ancora amo quel gioco!
;)
E' bello sapere che c'è qualcuno che se ne ricorda. Te non ci giochi più?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
purtroppo no, anche se mi piacerebbe...i 4 dischetti di installazione devo averceli ancora da qualche parte. :)

Vedremo vedremo...e soprattutto...speriamo ;)
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Finalmento ho avuto modo di vedere dal vivo questo giochino e farci una partitina.

La prima cosa che mi ha colpito è che l'interfaccia è proprio come quella del vecchio UFO :) il mondo che puoi girare. Ovviamente la grafica è ai livelli di quanto è disponibile al giorno d'oggi.

L'ho trovato un po' complicato....anzi no....incasinato...insomma..devi scrutare per bene tutte le parti dello schermo per trovare i pulsantini che ti fanno accedere a tutte le schermate etc.

Da un primo impatto ho notato che la tipologia non è più a turni. o meglio, si decidono le mosse...ma poi alieni e umani si muovono allo stesso tempo.

Lo consigilio a tutti gli amanti di questo genere, ma prendetelo solo se avete un bel po' di tempo a disposizione o amate stare svegli la notte, perchè, specialmente all'inizio potrebbe essere un po ostico.

;) ciao!
 

David Bossi

Redazione
330
11
CPU
Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
2x74GB Raptor + Maxtor 200GB
RAM
OCZ Urban 2048 MB
GPU
Zotac Nvidia Geforce 8800GT AMP
Audio
Soundblaster X-FI Music
Monitor
Samsung BW226
PSU
OCZ 700W
Case
Coolermaster CM690
OS
Windows XP Professional SP2

PzSniper

Utente Attivo
292
4
CE L'HOOOOOOOOOOO...CE L'HOOOOOOOOOOOO ... ME L'HA CONSEGNATO IL CORRIERE POCO FA!!

Che emozione!!!
Solo che devo attendere di tornare a casa x usarlo qua l'hw me sa che non regge la grafica.... :( :rolleyes: :rolleyes: :(

Dai dimmi di più ferry, ho letto dal sito molte cose belle.... certo che da 4 floppy a 3 cd hehehe...ne passa! :D
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Beh dai..sembra molto carino..ma la cosa più bella è che in motli punti ricalca il vecchi U.F.O.!

Non ti dico nulla...aspetto el tue impressioni ;)
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
In questa settimana me lo gioco x bene, è una droga, ce passo un sacco de ore e la ragazza se inkazza hehee..... cmq, ha preso molto poco dello spirito e gameplay di UFO:Enemy Unknow e sequel...ha dei grossolani bug e mancanza di features secondo me dovuti alla inesperienza dei developer...cmq... ti dirò.
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da PzSniper
In questa settimana me lo gioco x bene, è una droga, ce passo un sacco de ore e la ragazza se inkazza hehee..... cmq, ha preso molto poco dello spirito e gameplay di UFO:Enemy Unknow e sequel...ha dei grossolani bug e mancanza di features secondo me dovuti alla inesperienza dei developer...cmq... ti dirò.

per quanto riguarda lo "spirito" del vecchio U.F.O. non saprei dirti...dovrei farmi una bella settimana di influenza per avere un po' di tempo per giocarlo :D

Cmq, per l'estetica, il come si presenta, sembra essere molto simile ;)
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
In una parola: DELUSIONE

Non è a turni, graficamente è eccellente ma è pessimamente pieno di bug assurdi, causati da poco beta test del gameplay.
Dopo 1 settimana ieri l'ho finito, ma alla lunga non ha nulla a che spartire con la vastità e il divertimento di X-COM, mi spiace, ma quelli della Altar hanno illuso anche me. Penso non lo rigiocherò per un bel pezzo...un vero peccato :( anzi, mi sa che mi installo ancora il vecchio X-COM presto! :)
AI dei personaggi non esiste, non esiste la libertà come in x-com, non puoi usare tattiche xkè cmq, il sistema di gameplay è piuttosto statico, entri sempre in un ufod a quella parte, dopo 30 sec sei sempre accerchiato, le armi sono sbagliate dal punto di vista balistico, in tutto il mondo hai solo gli F/a18 x intercettare e un Chinook per volare ovunque, assurdo.
Non parliamo poi dei buggg.... mamma mia, se avete ATI preparatevi a una tortura, attualmente consiglio di usare i Catalyst 3.7 o son dolori, poi i tempi di caricamento sono esasperanti, le missioni tutte uguali, dopo un po prende la noia.
Potete leggere sul forum ufficiale www.ufo-aftermath.com c'è gente che è disperata ha un gioco ingiocabile, e se guardate i bug report sono il 70% dei msg della board, da poco è uscita la patch 1.2 ma non risolve più di tanto, forse qualche miglioramento x il loading, ma ieri dopo avere installato la patch non mi carica più i vecchi salvataggi!
Gli alieni sono idioti da paura, hanno un solo attacco e una sola ritirata, lo scripting del gioco è banale, praticamente è un ammazza tutto e tutti, niente tattiche come in x-com, negli ufo poi non potete studiare come entrare, c'è un unico solo passaggio obbligato, poi la base non potete decidere come e dove costruirla, insomma, è un gioco INGESSATO, ma per colpa di chi non ha saputo dare all'utenza quello che da 9 anni aspettava (ufo:enemy unknow uscì nel 94)
Se prendete la versione EN state attenti e armatevi di pazienza.
Tutte le cose che vi ho detto non sono sciocchezze, le potete leggere da voi sul forum ufficiale, io sono rimasto tristemente deluso, ma tanto... io speravo in x-com nel 2003 e invece.... cmq, a mio avviso è anche dovuto alla inesperienza dei developer, e al fatto che il brand X-COM fino al 2004 è di proprietà di atari-infogrames...prego solo che ne facciano un DEGNO seguito.
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da PzSniper
In una parola: DELUSIONE

Non è a turni, graficamente è eccellente ma è pessimamente pieno di bug assurdi, causati da poco beta test del gameplay.
Dopo 1 settimana ieri l'ho finito, ma alla lunga non ha nulla a che spartire con la vastità e il divertimento di X-COM, mi spiace, ma quelli della Altar hanno illuso anche me. Penso non lo rigiocherò per un bel pezzo...un vero peccato :( anzi, mi sa che mi installo ancora il vecchio X-COM presto! :)
AI dei personaggi non esiste, non esiste la libertà come in x-com, non puoi usare tattiche xkè cmq, il sistema di gameplay è piuttosto statico, entri sempre in un ufod a quella parte, dopo 30 sec sei sempre accerchiato, le armi sono sbagliate dal punto di vista balistico, in tutto il mondo hai solo gli F/a18 x intercettare e un Chinook per volare ovunque, assurdo.
Non parliamo poi dei buggg.... mamma mia, se avete ATI preparatevi a una tortura, attualmente consiglio di usare i Catalyst 3.7 o son dolori, poi i tempi di caricamento sono esasperanti, le missioni tutte uguali, dopo un po prende la noia.
Potete leggere sul forum ufficiale www.ufo-aftermath.com c'è gente che è disperata ha un gioco ingiocabile, e se guardate i bug report sono il 70% dei msg della board, da poco è uscita la patch 1.2 ma non risolve più di tanto, forse qualche miglioramento x il loading, ma ieri dopo avere installato la patch non mi carica più i vecchi salvataggi!
Gli alieni sono idioti da paura, hanno un solo attacco e una sola ritirata, lo scripting del gioco è banale, praticamente è un ammazza tutto e tutti, niente tattiche come in x-com, negli ufo poi non potete studiare come entrare, c'è un unico solo passaggio obbligato, poi la base non potete decidere come e dove costruirla, insomma, è un gioco INGESSATO, ma per colpa di chi non ha saputo dare all'utenza quello che da 9 anni aspettava (ufo:enemy unknow uscì nel 94)
Se prendete la versione EN state attenti e armatevi di pazienza.
Tutte le cose che vi ho detto non sono sciocchezze, le potete leggere da voi sul forum ufficiale, io sono rimasto tristemente deluso, ma tanto... io speravo in x-com nel 2003 e invece.... cmq, a mio avviso è anche dovuto alla inesperienza dei developer, e al fatto che il brand X-COM fino al 2004 è di proprietà di atari-infogrames...prego solo che ne facciano un DEGNO seguito.

azzz..non pensavo fosse così! ..
da come si presentava non era male...poi non l'ho provato bene..solo uno sguardo...

peccato... :(
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Io dopo 3 gg già stavo soffrendo a finirlo...è noioso a palla... sempre le stesse cose:
intercetti, abbatti, carichi con armamenti stile rambo, fai un passo, attendi che i nemici si avvicinino, trucidi e fine.
Via cosi... l'unica varietà è quando devi distruggere una installazione aliena allora hai uno scopo, altrimenti...
Insomma, se avessero dato più longevità sarebbe stato un capolavoro, ma se penso a quante volte ho detto "se" a un gioco x definirlo capolavoro la lista non finisce mai.... un vero peccato, davvero sono trisite, son rimasto troppo male.
X-COM è immenso e tempo x la noia non ne hai mai!
Se non vuoi combattere le missiooni almeno hai tutta la parte gestionale ed economica, qua solo le ricerche praticamente, non hai fondi o obiettivi secondari da raggiungere, ecco...occuparti della Biomassa forse... ma sviluppando le basi BIO-RUPULSOR anche quello non è più un problema, senza contare poi che la battaglia finale è RIDICOLA!
LOLL!
Mi spiace non vorrei smontare nessuno, ma i fatti parlano, anche io non volevo credere a quanto leggevo dagli amici inglesi del forum ufficiale, eppure...
 

dave4mame

Utente Attivo
15
0
stavo per comprarlo anch'io... poi ho letto le recensioni.

anch'io ho rispolverato le versioni WINDOWS dei due vecchi episodi; su XP girano perfettamente senza trucchi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!