DOMANDA esaurimento toner stampante: cambiare subito o attendere la fine?

franco causio

Utente Attivo
609
23
faccio una domanda forse un po' stupida ma non vorrei persistere nell'errore, se di errore si tratta.
Ho da qualche anno una stampante laser HP Laserjet M203dn che uso abbastanza raramente e accendo solo in caso d'uso con apposito interruttore dedicato, visto che altrimenti rimarrebbe sempre in stand by.
Da alcune settimane il pc, quando stampo, mi segnala che il toner è in fase di esaurimento ma la qualità di stampa è soddisfacente, anzi, io non noto alcuna differenza. Il toner non è originale HP.
Entrando nella stampante con L'Assistente di stampa HP vedo le seguentt pagine:
Immagine
Immagine
Due domande.
1) Posso continuare a stampare con questo toner in esaurimento fino a che la qualità di stampa sarà identica, senza compromettere qualche meccanismo (il tamburo???) della stampante?
2) Che il toner sia in esaurimento, come detto, mi viene segnalato ogni volta che stampo. Da queste immagini però sembra in esaurimento anche il tamburo? O è una segnalazione farlocca di HP, visto che non uso materiali originali?
grazie e ciao
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,752
3,613
Continua pure finchè la stampa non sbiadisce. Probabilmente dovrai shakerare la cartuccia ogni tanto per ridistribuire quel poco che rimane per tutta la lunghezza.
Onestamente non so se quella stampante abbia un blocco per cui quanto decide che è esaurito non ti fa più stampare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!