Buongiorno a tutti, dopo mesi e mesi durante i quali mi sono fatto un'attenta lettura di tutti i post sparsi per la Rete che trattavano di problemi legati alle famosissime schermate blu e dopo vari invani tentativi di porvi rimedio ho deciso di provare a scrivere un post relativo al mio fastidiosissimo problema.
Praticamente da quando ho il mio notebook, saltuariamente il PC mi si riavvia dopo aver visualizzato la schermata blu di errore. Ciò capita in media una volta ogni due settimane, non ho potuto trovare nessuna corrispondenza tra ciò che sto facendo e quando si verifica il problema.
La configurazione del mio PC è la seguente:
Processor
Model : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5470 @ 1.60GHz
Speed : 1.60GHz
Cores per Processor : 2 Unit(s)
Threads per Core : 1 Unit(s)
Type : Mobile, Dual-Core
Internal Data Cache : 2x 32kB, Synchronous, Write-Thru, 8-way, Inclusive, 64 byte line size
L2 On-board Cache : 2MB, ECC, Synchronous, ATC, 8-way, Inclusive, 64 byte line size, 2 threads sharing
System
System : Hewlett-Packard HP Compaq 6820s
Platform Compliance : Intel Centrino Mobile Technology
Mainboard : Hewlett-Packard 30D7
Bus(es) : X-Bus PCI PCIe IMB PCMCIA USB
Multi-Processor (MP) Support : No
Multi-Processor Advanced PIC (APIC) : Yes
System BIOS : Hewlett-Packard 15.11
Total Memory : 3.00GB DDR2
Chipset 1
Model : HP Mobile PM965/GM965/GL960 Express Processor to DRAM Controller
Front Side Bus Speed : 4x 200MHz (800MHz)
Total Memory : 4GB DDR2
Memory Bus Speed : 2x 333MHz (666MHz)
Video System
Monitor/Panel : Monitor Plug and Play
Adapter : ATI MOBILITY RADEON X1350
Logical Storage Devices
Hard Disk (C:) : 135.22GB (106.06GB, 78% Free Space) (NTFS) @ TOSHIBA MK2546GSX 250GB (SATA300, NCQ, 8MB Cache)
Hard Disk (D:) : 97.65GB (91.27GB, 93% Free Space) (NTFS) @ TOSHIBA MK2546GSX 250GB (SATA300, NCQ, 8MB Cache)
Operating System(s)
Windows System : Microsoft Windows XP (2002) Professional 5.01.2600 (Service Pack 2)
Platform Compliance : Win32 x86
L'errore più recente (stamattina) è stato causato dal seguente file:
1- Could not read faulting driver name
Probably caused by : win32k.sys ( win32k!xxxCreateDesktop+a14 )
altri errori che mi sono apparsi sono i seguenti:
2- BugCheck 1000000A, {ffffff8b, ff, 1, 806e3e58}
Probably caused by : memory_corruption (nt!MiMakeOutswappedPageResident+454 )
3- BugCheck 1000008E, {c0000005, d80ed09, aa8de6d4, 0}
Probably caused by : win32k.sys
( win32k!xxxSystemParametersInfo+1421 )
4- Could not read faulting driver name
Probably caused by : win32k.sys ( win32k!xxxSBWndProc+764 )
5- BugCheck 24, {1902fe, f661b758, f661b454, f7163897}
Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!NtfsWorldAclFile+17 )
6- BugCheck 4E, {8f, 9b345, 99f45, 0}
Probably caused by : ntoskrnl.exe ( nt!IoFreeWorkItem+4f )
7- BugCheck 1000007F, {8, f7717d70, 0, 0}
Probably caused by : memory_corruption
(nt!MmCleanProcessAddressSpace+d1 )
...e potrei andare avanti così ancora per molto.
Leggendo tutti i vari post già presenti in Rete ho già provato a:
- aggiornare tutti i driver possibili.
- testare la RAM per verificare se fosse danneggiata.
- formattare il PC!
inutile sottolineare il fatto che a nulla è servito...
Considerato che uso il PC per lavoro chiedo disperatamente aiuto!
Grazie mille in anticipo a chiunque volesse darmi una mano.
Praticamente da quando ho il mio notebook, saltuariamente il PC mi si riavvia dopo aver visualizzato la schermata blu di errore. Ciò capita in media una volta ogni due settimane, non ho potuto trovare nessuna corrispondenza tra ciò che sto facendo e quando si verifica il problema.
La configurazione del mio PC è la seguente:
Processor
Model : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5470 @ 1.60GHz
Speed : 1.60GHz
Cores per Processor : 2 Unit(s)
Threads per Core : 1 Unit(s)
Type : Mobile, Dual-Core
Internal Data Cache : 2x 32kB, Synchronous, Write-Thru, 8-way, Inclusive, 64 byte line size
L2 On-board Cache : 2MB, ECC, Synchronous, ATC, 8-way, Inclusive, 64 byte line size, 2 threads sharing
System
System : Hewlett-Packard HP Compaq 6820s
Platform Compliance : Intel Centrino Mobile Technology
Mainboard : Hewlett-Packard 30D7
Bus(es) : X-Bus PCI PCIe IMB PCMCIA USB
Multi-Processor (MP) Support : No
Multi-Processor Advanced PIC (APIC) : Yes
System BIOS : Hewlett-Packard 15.11
Total Memory : 3.00GB DDR2
Chipset 1
Model : HP Mobile PM965/GM965/GL960 Express Processor to DRAM Controller
Front Side Bus Speed : 4x 200MHz (800MHz)
Total Memory : 4GB DDR2
Memory Bus Speed : 2x 333MHz (666MHz)
Video System
Monitor/Panel : Monitor Plug and Play
Adapter : ATI MOBILITY RADEON X1350
Logical Storage Devices
Hard Disk (C:) : 135.22GB (106.06GB, 78% Free Space) (NTFS) @ TOSHIBA MK2546GSX 250GB (SATA300, NCQ, 8MB Cache)
Hard Disk (D:) : 97.65GB (91.27GB, 93% Free Space) (NTFS) @ TOSHIBA MK2546GSX 250GB (SATA300, NCQ, 8MB Cache)
Operating System(s)
Windows System : Microsoft Windows XP (2002) Professional 5.01.2600 (Service Pack 2)
Platform Compliance : Win32 x86
L'errore più recente (stamattina) è stato causato dal seguente file:
1- Could not read faulting driver name
Probably caused by : win32k.sys ( win32k!xxxCreateDesktop+a14 )
altri errori che mi sono apparsi sono i seguenti:
2- BugCheck 1000000A, {ffffff8b, ff, 1, 806e3e58}
Probably caused by : memory_corruption (nt!MiMakeOutswappedPageResident+454 )
3- BugCheck 1000008E, {c0000005, d80ed09, aa8de6d4, 0}
Probably caused by : win32k.sys
( win32k!xxxSystemParametersInfo+1421 )
4- Could not read faulting driver name
Probably caused by : win32k.sys ( win32k!xxxSBWndProc+764 )
5- BugCheck 24, {1902fe, f661b758, f661b454, f7163897}
Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!NtfsWorldAclFile+17 )
6- BugCheck 4E, {8f, 9b345, 99f45, 0}
Probably caused by : ntoskrnl.exe ( nt!IoFreeWorkItem+4f )
7- BugCheck 1000007F, {8, f7717d70, 0, 0}
Probably caused by : memory_corruption
(nt!MmCleanProcessAddressSpace+d1 )
...e potrei andare avanti così ancora per molto.
Leggendo tutti i vari post già presenti in Rete ho già provato a:
- aggiornare tutti i driver possibili.
- testare la RAM per verificare se fosse danneggiata.
- formattare il PC!
inutile sottolineare il fatto che a nulla è servito...
Considerato che uso il PC per lavoro chiedo disperatamente aiuto!
Grazie mille in anticipo a chiunque volesse darmi una mano.