ESAMI DI RIPARAZIONE: Siete d'accordo?

• Autore discussione Autore discussione 22MaTTeO91
  • Data d'inizio Data d'inizio

Siete d'accordo?

• Sono d'accordo

Voti: 17 56.7%
  • Non sono d'accordo

Voti: 13 43.3%

• Votatori totali
    30
Pubblicità
2

22MaTTeO91

Ospite
E' uscita la nuova legge: Via i debiti o promosso su tutte le materie o bocciato. I bediti non ci saranno piu, adesso è entrata in vigore la legge che sulle materie che andiamo male le recuperiamo ad Agosto / Settembre prima che comincia la scuola. Andate bene in tutte le materie ma a inglese per esempio avete 5, e se ad agosto quando c'è il recupero non prendete la sufficenza verrete bocciati! Potete avere tutti 9 basta un 5 e si ripete l'anno bocciato! Che ne pensate? Io non sono d'accordo per niente bisogna avere 6 in tutte le materie. Voi che ne pensate?

D accordo la scuola italiana sta prendendo una bruttissima piega e c'è bisogno di guesto... anche se due @@..

Io sono contrario...Per una materia è troppo essere bocciati...Per me va bene la legge attuale che dice che se si hanno dei debiti non si viene ammessi all'esame di maturità:sisi:

Assolutamente contrario. Non si può essere bocciati per una materia giù, quando magari tutte le altre si hanno su.

Poi volevo sapere:
ma i corsi di recupero estivi sono OBBLIGATORI??? sia per i professori che per gli alunni?

Si parlate voi che la scuola l'avete passata. Basta una materia per essere bocciati. Troppo!
io veramente sono in 4a :asd::asd:....state meno al pc e studiate di più ;) o fate come me state davanti al pc di più e studiate di più.... :cav::lol::lol: (dilatazione del tempo...tecnica superiore del 10° grado di illuminazione shanti ;))

Contrario. Se vogliono migliorare la scuola che prendano in considerazione il modello tedesco :sisi: .
Con questi esami di riparazione si ha intanto poco tempo per recuperare, se non si passa l'esame si butta nel cesso un intero anno di studio. Con il debito formativo normale si ha più tempo per recuperare. Per non parlare che si arriverà ad avere classi da 10 alunni(visto che gli insegnanti hanno un potere enorme: se non gli stai a genio e ti prende di mira un docente può mettereti il debito e anche non farti passare il test di riparazione). Fioroni ha fatto afre alla scuola un passo indietro... visto che la scuola italiana è quello che è invece di migliorarla per riuscire a guidare i ragazzi sino all'esame di stato è più semplice "mazzare" i più deboli sin dall' inizio.

Io aderirò allo sciopero che tutti gli studenti italiani delle superiori stanno organizzando dall 11 al 13 Ottobre.
Si parla anche di continuare a protestare davanti alle scuole e in piazza per settimane...

basta che non sia lo stesso prof che ti fa risolvere il debito e sei a posto...se hai studiato passi...e poi c'è da considerare che i prof non possono dare debiti così "a pancia", perchè il consiglio dei docenti può opporsi e mettere il veto

@red hai visto l'pm che ti mandato??

Concordo con quello che ha detto redchat. Venerdi 13 ottobre 2007 sciopero di tutte le scuole italiane contro il ministro Fioroni. Mi raccomando, per favore non chiudete la discussione è una cosa importante, fate tutti lo sciopero. Anche se è inutile ci si prova. E' incredibile invece di facilitare lo studio ci mettono i bastoni tra le ruote. Avete detto basta studiare durante l'anno. Se io ho tutti 8 ed un 4 ad una materia per esempio fisica che è l'unica materia che non mi entra in testa vengo bocciato. Invece con il debito ci sono i corsi gratuiti che fa la scuola più altre 2 possibilità durante l'anno per passare il debito. Con questo sistema ci sarà il 50% di più dei bocciati secondo me. Se una materia non ti entra in testa basta non entra e per una materia non puoi essere bocciato, la buona volontà ce la metti ma se non ci riesci ripeti l'anno. Ma dai che sistema. Se entra al 100% in vigore se gia non è in vigore, mi conviene ritirarmi che spreco a fare tempo e soldi se gia so che 2 debiti ce l'ho. Ma dai 2 debiti non sono niente. C'è gente che la fanno pasare con 4 / 5 debiti è incredibile quella dovrebbero bocciare. Rimasto senza parole. Finito anche il fiato. Un gg allo stato ITALIANO e alle scuole ITALIANE per il sistema infallibile che hanno. All'estero non è cosi. Solo in Italia c'è questa giostra.

Quoto matteo....Io vado allo scientifico e ho preso il debito in latino con la media del 7 e mezzo i tutte le altre materie (7 in inglese,italiano e mate,8 in ed.fisica e storia e 9 in geografia) quindi non potete dirmi che non mi mettevo a studiare, a un mese dall'esame di riparazione siccome la prof è bastarda non so ancora se ho passato il debito che nonostante in latino avessi la media del 5 mi ha dato con 4...COn la nuova riforma io se non passassi il debito verrei bocciato...Vi sembra giusto?

Quindi io il 12 sciopero....Oggi mi sono fatto un bel giretto a scuola a fare propaganda:asd:

Io sono contrario.
Personalmente non ho mai avuto debiti, però non condivido questo metodo. Tutto il sistema dell'istruzione è fatto male, eccessivamente macchinoso, e con questi esami riparatori si distrugge l'estate dei ragazzi, preferivo il sistema dei debiti, ma se ci fossero professori più bravi, libri più pratici e programmi più essenziali, non ci sarebbe bisogno né di debiti né di esami riparatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro