Esame in 2 settimane? ce la faccio?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBORIS

Utente Attivo
Reazioni
165
Punteggio
45
Devo fare un esame tra 2 settimane, è molto difficile e dicono che il professore è molto cattivo, boccia facilmente, premetto che ho perso del tempo a farmi i riassunti perciò adesso mi restano meno di 2 settimane esattamente (perchè oggi lo conto come giorno).

Secondo voi dovrei provare a farlo oppure rimandarlo? premetto che ho fatto 250 pagine di riassunti e ne ho studiate già 150 abbastanza bene (ma, devo approfondire delle cose) e altre 50 le ho studiate ma devo ripassarle bene, le ultime 50 devo proprio farle.

Consigli? rimando oppure no?

Come suggerito dal buon @gronag
-Se ti assenti, hai il 100% di probabilità di non passarlo.
-Se ci provi, hai qualche probabilità di successo seppur l'esame è difficile e il tempo stringe.
Io andrei in qualsiasi caso.

Devi pensare, che più tempo perdi e peggio diventa per te. Prendi la situazione in mano, e pensa che nulla ti è impossibile, ovviamente solo se non lo vuoi.
Se già hai detto che sei a 150 pagine e ti mancano ancora 2 settimane, sono abbastanza sicuro che riesci a studiarle tutte.
Inoltre non farti intimorire da quello che dicono gli altri sui professori, alla fine sei tu che sei l'artefice dei tuoi esami, se hai studiato, e le cose le sai di cosa ti vuoi preoccupare? FACCIO IL TIFO PER TE :)
VAI TRANQUILLO E PASSALO STO ESAME.

Come suggerito dal buon @gronag
-Se ti assenti, hai il 100% di probabilità di non passarlo.
-Se ci provi, hai qualche probabilità di successo seppur l'esame è difficile e il tempo stringe.
Io andrei in qualsiasi caso.
Attento, ci sono professori che non sopportano studenti che si presentano impreparati (almeno secondo il loro parere) e poi rendono piu' difficile tutte volte che ci si presenta successivamente.

Gli esami si affrontano, con coraggio.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Sono a pagina 220, di cui 160 studiate bene 20 da approfondire 20 da ripetere non me le ricordo, e altre 20 da studiare proprio bene perchè le ho solo fatte così, mancano 12 giorni.

Andretti60 non vado non preparato non sono pazzo, le cose le faccio sempre se sono preparato ma, se altre volte sono preparato al 100% adesso lo sarò di meno e l'esame è anche più difficile.
Poi con questo caldo la voglia di studiare non c'è perchè se fosse inverno io in 2 giorni riuscire a finire tutto (come sto cercando di fare domani e dopo domani devo finire).

Secondo voi posso farcela? Qualsiasi voto non mi interessa perchè posso permettermelo e vado di fretta.

Sono a pagina 220, di cui 160 studiate bene 20 da approfondire 20 da ripetere non me le ricordo, e altre 20 da studiare proprio bene perchè le ho solo fatte così, mancano 12 giorni.

Andretti60 non vado non preparato non sono pazzo, le cose le faccio sempre se sono preparato ma, se altre volte sono preparato al 100% adesso lo sarò di meno e l'esame è anche più difficile.
Poi con questo caldo la voglia di studiare non c'è perchè se fosse inverno io in 2 giorni riuscire a finire tutto (come sto cercando di fare domani e dopo domani devo finire).

Secondo voi posso farcela? Qualsiasi voto non mi interessa perchè posso permettermelo e vado di fretta.

Penso di sì :sisi:

Caro, io diedi Diritto Privato il 2 settembre, e Diritto Pubblico il 1 settembre dell'anno successivo, e le tue 200 pagine erano moltiplicate per 10. Non so se rendo l'idea, del dovere studiare quei mattoni in piena estate, sopratutto al sud Italia. Che per memorizzare un rigo partono due ore.
Hai dieci giorni abbondanti ancora, accantona per un attimo l'insicurezza, la soggezione che il professore può darti, anzi, quella usala solo per darti la carica, quindi caldo o no, china il caldo su quei libri che c'è la farai impennando. Va e portati a casa almeno un 24.

Caro, io diedi Diritto Privato il 2 settembre, e Diritto Pubblico il 1 settembre dell'anno successivo, e le tue 200 pagine erano moltiplicate per 10. Non so se rendo l'idea, del dovere studiare quei mattoni in piena estate, sopratutto al sud Italia. Che per memorizzare un rigo partono due ore.
Hai dieci giorni abbondanti ancora, accantona per un attimo l'insicurezza, la soggezione che il professore può darti, anzi, quella usala solo per darti la carica, quindi caldo o no, china il caldo su quei libri che c'è la farai impennando. Va e portati a casa almeno un 24.
Quelli che hai citato li ho già dati mi manca il terzo capisci quale, il problema non è l'esame ma per le voci di corridoio che girano.

Attento, ci sono professori che non sopportano studenti che si presentano impreparati (almeno secondo il loro parere) e poi rendono piu' difficile tutte volte che ci si presenta successivamente.

Immagino che ci siano professori simili (e ne ho avuti).
Ma sono dell'idea che, ogni tanto, ci sta la botta del cosidetto "culo". Poi vero, non bisogna sempre sperare nel miracolo. Ma se l'esame è scritto, almeno come facevo, io lo andavo a provare.
Mi è andata bene come mi è andata male.

Il tutto secondo me.

Forse, secondo me, non dovresti passare questo tempo a scrivere sul forum, ma a ripassaro :asd:
Le voci di corridoio, appunto, sono voci. Ci saranno anche dei professori "cattivi", ma sono tali perché certe persone le considerano così.
Ho avuto "professori cattivi", ma alla fine della fiera, erano anche gentili.
Un piccolo consiglio: gli schemi, personalmente, gli trovo più intuitivi. Ti aiutano di più a memorizzare.
Per il resto, buona fortuna!

P.S. Che esame di preciso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro