DOMANDA Errori su questa configurazione? FHD 60hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Specifica il modello di evga...comunque il cx550m è molto buono certificato come 80bronze ma e come se fosse 80silver.
La gainward e la galaxy sono due ale della palit. La galaxy produce le schede video col nome in codice di kfa2 in europa.
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Sinceramente non so dirti sulla kfa2. Da quel che leggo mi sembra che facciamo schede di discreto valore.
Puoi andare invece sicuro con gainward phoenix e la palit. Sono tranquillamente consigliate sul forum. Aspetta magari qualche altro riscontro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jimmy88cocco

danieleguarneri

Utente Attivo
389
39
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Raijintek Leto PRO RGB
Scheda Madre
ASRock B450 Steel Legend
HDD
XPG S11 Pro nvme 512GB+P300 1TB+WD 640GB Blue+Seagate 1TB
RAM
16GB HyperX Predator 3200MHz
GPU
RX480 4GB MSI Gaming X
Monitor
Dell U2410
PSU
SilentStorm Icewind Black 550W
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Sharkoon SGK4, Logitech MX Master
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare tutte le componenti per realizzare un discreto pc da gaming con un badget di circa 1000 euro. Il monitor come detto è il monitor tv samsung t23c350 FHD 60hz.

Vado ad elencare le varie componenti e vi chiedo se secondo voi è tutto ben compatibile e rischio di fare qualche cappella o se mi consigliate un prodotto diverso fatta eccezione per scheda video e processore che vorrei proprio quelli.

CPU:

1151 INTEL CORE I7 7700K 8MB CACHE 4,2GHZ

MOBO:

MSI Z270-A PRO (Z270,S1151,ATX,DDR4,INTEL)

RAM:

DDR4 16GB PC 3200 CL16 G.SKILL KIT (2X8GB) 16GVKB RIPJAWS V

oppure

DDR4 16GB PC 3200 CL16 CORSAIR KIT (2X8GB) VENGEANCE BLACK

GPU:

6GB GAINWARD GTX1060 DVI/HDMI/3XDP DDR5

SSD:

500GB 2,5" SAMSUNG 850 EVO SATA III

DISSIPATORE:

ARCTIC FREEZER 12 2011-3/1150/1151/1155/1156/AMD/4

Per alimentatore e case mi affido ai vostri consigli e alla vostra fantasia

grazie!


Case: ti piace molto ma molto sobrio? Corsair Obsidian 750D: https://www.amazon.it/Corsair-Obsid...8177120&sr=8-1&keywords=corsair+obsidian+650d

Io ho il 650D e me ne sono innamorato!

Alimentatore? Prendilo modulare: Corsair CX650M o eVGA G2/G3 650W

Per il resto io prenderei un Coffee Lake o un Ryzen 5 1600.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jimmy88cocco

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Lo so che per alimentatore i 550 w che hai messo sono piu che sufficienti ma ho trovato a 44 euro un evga 600 w, può essere un valido sostituto

Ho capito di che psu parli... E se intendi l'evga 600white, nah, meglio il cx550m che eroga mooolti più watt di quello dichiarato sull'etichetta :)

Lo shop si chiama qmaxtech

Per la vga, prendi quella che ti pare, basta che sia la versione da 6gb :)

Per l'ssd, meglio avere un hdd affiancato ad ssd sulla quale puoi mettere i giochi che vuoi ed in particolare Windows :)

E poi, una volta per tutte, voglio sapere chi dice di evitare quella vga.
 

Jimmy88cocco

Nuovo Utente
16
0
Ho capito di che psu parli... E se intendi l'evga 600white, nah,

https://www.amazon.it/EVGA-100-W1-0...TF8&qid=1508171586&sr=1-1&keywords=600+w+evga questo è il link del psu che avevo visto.

Per la soluzione di memoria pensavo a un ssd un po piu capiente, almeno mezzo tera, proprio per avere più spazio per i giochi che ormai gli ultimi titoli sono minimo 60gb :) rinuncio volentieri all hdd!

E poi, una volta per tutte, voglio sapere chi dice di evitare quella vga

Su una discussione che avevo aperto nella sezione vga mi è stato risposto da una persona che avendo testato sia la 1060 della kfa2 che quella della gainward mi ha detto testualmente:

"La kfa2 oc normale e' na schifezza
La gainward dual va molto meglio.
Io ho avuto entrambe in questo periodo proprio per confrontarle, e seppur la gainward sia tutta plastica e' molto piu'fresca
La kfa2 se devi prenderla la exoc altrimenti nulla"
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Per la soluzione di memoria pensavo a un ssd un po piu capiente, almeno mezzo tera, proprio per avere più spazio per i giochi che ormai gli ultimi titoli sono minimo 60gb :) rinuncio volentieri all hdd!

Con soli 512gb di ssd, non puoi reggere ad es. 6-7 giochi di 60gb minimo + s.o... A parte che un ssd sarebbe bene non usurarlo del tutto oppure perderesti prestazioni e, facendo in questo modo, lo porteresti tipo all'esaurimento nervoso xD

In termini di prestazioni in gioco, l'ssd non comporta a niente se non al caricamento di esso stesso più veloce... Quest'ultimo andrebbe utilizzato più per l's.o. e per qualche programma di grande importanza che usi abitualmente/quotidianamente e che ti serva che vada bello veloce e tipo al massimo 2-3 giochi.

1tb di hdd+ 256gb di ssd, è veramente la miglior soluzione e, parliamoci chiaramente, 180-200 euro per un buon ssd da 512gb devi spenderli :)

Per il psu, rimani col CX550M che è migliore.

Per quanto riguarda la vga, i modelli custom di quest'ultime, si differenziano solo per qualche fase di dissipazioni migliore, per qualche clock di default maggiore o che ti dia possibilità di poterla spingere un pò di più in Oc dell'altra e non per perdita di fps in gaming... Posso capire che una sia più fresca dell'altra, questo è verissimo, ma comunque ti ho inserito un case che ti consente un AirFlow veramente eccezionale e non dico che recupereresti tantissimi gradi, ma qualcuno lo riprendi e comunque ti permette di star tranquillo su questo fronte :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jimmy88cocco

Jimmy88cocco

Nuovo Utente
16
0
1tb di hdd+ 256gb di ssd, è veramente la miglior soluzione e, parliamoci chiaramente, 180-200 euro per un buon ssd da 512gb devi spenderli :)

L evo samsung l ho trovato a 150 euro :P no vabeh se dici che si stressa troppo mi fido. Grazie mille per i preziosi consigli!

Andro su amd allora. Grazie a tutti!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!