Errori su Disco SATA II: operazioni necessarie

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
E' da circa un anno che uso un Hitachi sata II da 750mb come archiviazione senza mai alcun problema fino ad oggi che mi ritrovo questi 2 messaggi:

Mi potreste indicare le operazioni necessarie, l'iter da seguire per la verifica e magari la soluzione dei problemi?

semmai sono 750 gb :asd: comunque scarica Crystal Disk Info e HDTUNE e vedere se nella scheda Healt quali errori ti da.
PS:hai provato a formattarlo con un programma tipo Hard Disk Love Level Format Tool?? alcuni usano HDDRegenerator e certe volte funziona. per ora fai vari scandisk e formattalo! ovviamente formattando credo che tu sappia che perderai i dati :sisi:

Prova una formattazione a basso livello...ma è difficile che risolvi! Ti consiglio di sostituirlo direttamente!

PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice

mi sono fermato qui nel test perchè è evidente il problema e poi credo che per completarlo ci vuole piu di un giorno

PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice

vorrei chiedere:

1. è possibile che tutti quei settori segnalati in rosso siano solo momentanei e una volta risolto magari con l'utility per la correzione della hitachi diventano di nuovo verdi?

2. cosa significa quella dicitura in rosso dello SMART ?

3. in questi casi è inutile utilizzare lo scandisk di windows?.....se è utile è meglio ora o dopo aver analizzato e magari corretto con l'utility del disco?

penso sia grave la cosa...è in garanzia l'hdd?? prova a fare uno scandisk,tanto mica si rovina cosi...poi se hai voglia una formattazione a bassa livello....se ancora non funziona direi subito in garanzia! se gia ha quei settori danneggiati all'inizio non immaginiamo l'intero hdd...

scandisc impossibile: dopo 6 ore stava ancora all'inizio....copio il copiabile e mando in garanzia.......

1 anno e mezzo di hard disk utilizzato solo per l'archiviazione, mai riavii o traumi vari: ma cosa si deve fare per conservare i dati in sicurezza?

scandisk impossibile: in 6 ore è avanzato di pochissimo....salvo il copiabile e lo mando in garanzia

comunque ho usato questo disco per un anno e mezzo solo per l'archiviazione, tanti dati in movimento ma mai un riavvio o qualche trauma: mi chiedo cosa si deve fare per conservare dati in sicurezza

scandisk impossibile: in 6 ore è avanzato di pochissimo....salvo il copiabile e lo mando in garanzia

comunque ho usato questo disco per un anno e mezzo solo per l'archiviazione, tanti dati in movimento ma mai un riavvio o qualche trauma: mi chiedo cosa si deve fare per conservare dati in sicurezza
eh si...copia tutto pero' piano piano,non di botto,perche cosi facendo piano piano vedi quali sono i file illeggibili. e....purtroppo gli hard disk sono la parte piu a rischio perche fragili ,costosi e sempre sotto stress...l'unico modo per monitorarli è usare Crystal Disk Info e HDTUNE OGNI santo giorno per vedere come stanno...un altro modo sarebbe avere un OTTIMO alimentatore che sia efficiente e un UPS!solo questo ti salta dagli sbalzi di corrente o quando la luce va via
PS:ovviamente anche defframentarli ogni tanto cosi quando leggi/ricerchi file, la testina fa meno fatica e poi bisogna anche tenerli freschi :sisi:...ti conviene mandarlo subito in garanzia e comprati HDD da 2tb per un backup completo di tutto cio che hai,ora come ora costano molto meno rispetto a 3 mesi fa!

eh si...copia tutto pero' piano piano,non di botto,perche cosi facendo piano piano vedi quali sono i file illeggibili. e....purtroppo gli hard disk sono la parte piu a rischio perche fragili ,costosi e sempre sotto stress...l'unico modo per monitorarli è usare Crystal Disk Info e HDTUNE OGNI santo giorno per vedere come stanno...un altro modo sarebbe avere un OTTIMO alimentatore che sia efficiente e un UPS!solo questo ti salta dagli sbalzi di corrente o quando la luce va via
PS:ovviamente anche defframentarli ogni tanto cosi quando leggi/ricerchi file, la testina fa meno fatica e poi bisogna anche tenerli freschi :sisi:...ti conviene mandarlo subito in garanzia e comprati HDD da 2tb per un backup completo di tutto cio che hai,ora come ora costano molto meno rispetto a 3 mesi fa!

:sisi: ...Anche a me un sbalzo di tensione mi fece saltare l'hd del vecchio pc...E avevo sopra pure dei file importanti! :cav:
Dotarsi di un gruppo di continuità è fondamentale per salvaguardare tutte le componenti del pc!

:sisi: ...Anche a me un sbalzo di tensione mi fece saltare l'hd del vecchio pc...E avevo sopra pure dei file importanti! :cav:
Dotarsi di un gruppo di continuità è fondamentale per salvaguardare tutte le componenti del pc!
e io 1 anno fa per un ali della trust persi 1tera di foto/file personali che non potro' mai piu avere :cav: :asd:

Regole per salvare capra e cavoli

ciao a tutti
Come da titolo:è buona norma salvare i dati ogni tre mesi;altresì e ottima norma fare un'immagine del disco di sistema e di quello dati ogni tre mesi.
Quindi:
Installare(ed usare periodicamente)un software di backup;
oppure:
Dotarsi di un disco esterno,e tramite programmi del tipo"Acronis True Image"fare periodicamente immagini di sistema e dati.
Per salvare il disco di sistema(visto l'inaffidabilità di queste meccaniche)è opportuno clonare tale disco quando si sono installati tutti i programmi,giochi ec.ecc.
A questo punto,non ci sarà virus,fulmine o quant'altro;ci sarà sempre un disco di riserva "pronto all'uso".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro