DOMANDA Errori new hdd... Uhm...

Pubblicità
Eh infatti ho visto.
Cmq dai, grazie intanto...
Farò una sovrascrittura per sicurezza poi lo mando indietro.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Si blocca per colpa dei settori danneggiati.
Stai certo che i produttori di hdd non si mettono a perdere tempo nel cercare di recuperare i dati da un dispositivo guasto, non hanno nemmeno il tempo con tutti gli hdd da ricondizionare che ricevono ogni giorno.
Per diagnosticare il guasto e ricondizionare i drive usano dei tool proprietari che lavorano a livello fisico, non si mettono ad analizzare la struttura logica delle partizioni e nemmeno i dati degli utenti, se lo facessero non finirebbero mai e sarebbe tra l'altro anche un reato. Perchè dovrebbero rischiare a livello giuridico e abbassare notevolmente la loro produttività perdendo inutilmente tempo?

Stai tranquillo che ad una grossa azienda come WD, Hitachi ecc non interessa recuperare i dati e perdere ulteriore tempo per salvarli da qualche parte, dovrebbero usare ogni giorno migliaia di drives per salvarli. Che se ne farebbero? Rinunciano poi a milioni di euro di ricavi per hdd su cui salvare i dati di sconosciuti anzichè venderli?
Non ha senso!

Non si bloccava, era solo spudoratamente lento.
E poi lo devo rimandare indietro al venditore.
Comunque il problema non si pone più...
Fa solo un rumore tipo "clanc clanc" e non viene riconosciuto nemmeno da gestione disco di Win o da gparted di Linux.
Comunque avevo cancellato le partizioni e il disco ora appare tutto con spazio non allocato.
Lo spedirò così.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro