PROBLEMA ERRORI DI WINDOWS 10

Pubblicità

Matty Tuber

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, è da qualche mese che windows continua a darmi errori e non mi permette di eseguire alcune funzioni comuni, gli errori più comuni riguardano i .dll ma ce ne sono anche altri. Ho pensato fosse un problema di integrità di windows allora ho provato a digitare sul cmd "sfc /scannow" ma quando arriva al 97% appare il messaggio: "protezione risorse di windows: impossibile eseguire l'operazione richiesta", ho provato a digitare anche "dism /online /cleanup-image /RestoreHealth" l'operazione avviene correttamente ma il problema persiste. Ho provato anche a fare una scansione con malwarebytes ma dopo aver rimosso ciò che aveva trovato e aver riavviato il pc i messaggi di errore continuavano ad apparire. Certe volte all'accensione del PC mi appare la blue screen di windows dove mi dice che c'è un problema nel disco. Qualche giorno fà addirittura il pc non mi si avviava più, mi appariva la blue screen, si accendeva e si spegneva, appariva il messaggio dove diceva che ci sarebbe stato un ripristino automatico dell'integrità ma dopo qualche ora, la schermata rimaneva fissa su quel messaggio, ho risolto rimuovendo e rinserendo la batteria della scheda madre. Avete qualche consiglio riguardo i messaggi di errore e tutti gli altri problemi? Grazie in anticipo Matteo

ciao intanto hai modo di fare una installazione pulita del sistema così da capire se è un problema a livello hardware o software?

Dati dei giochi e dei software e altri tipi di file
i programmi andranno tutti reinstallati i giochi anche se li hai sullo stesso disco... dati di gioco tipo steam o origin sono in cloud quindi non dovrebbe essere un problema. per i doc tipo word excell poi tranquillamente fare copia incolla

Ok grazie mille un' ultima cosa. Io non ho il disco o altro con il sistema operativo perchè quando ho acquistato il computer avevo windows 8 ma senza il disco poi ho aggiornato a windows 10 come faccio a rinstallare il sistema operativo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro