Errori di explorer.exe

Pubblicità

Startrip

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve gente!Sono mesi (per non dire anni) che mi pongo lo stesso quesito:da cosa sono generati gli errori di explorer.exe?quelli più comuni e frequenti che capitano un giorno si e l'altro pure?ogni tanto qualcuno salta fuori,c'è un modo per capire da cosa dipendano,un qualche programma o qualche metodo per risolvere il problema?Io non so nulla al riguardo,magari voi sapete darmi qualche delucidazione! :boh:

Startrip ha detto:
Salve gente!Sono mesi (per non dire anni) che mi pongo lo stesso quesito:da cosa sono generati gli errori di explorer.exe?quelli più comuni e frequenti che capitano un giorno si e l'altro pure?ogni tanto qualcuno salta fuori,c'è un modo per capire da cosa dipendano,un qualche programma o qualche metodo per risolvere il problema?Io non so nulla al riguardo,magari voi sapete darmi qualche delucidazione! :boh:

A me nn capitava, forse hai altri problemi concernenti la sicurezza. Cmq puoi provare ad utilizzare altri browser:
tra i piu' utilizzati ti segnalo firefox:ok: e opera.
Ora è anche uscita la versione i.e 7 http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=48950

pestalozzi ha detto:
A me nn capitava, forse hai altri problemi concernenti la sicurezza. Cmq puoi provare ad utilizzare altri browser:
tra i piu' utilizzati ti segnalo firefox:ok: e opera.
Ora è anche uscita la versione i.e 7 http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=48950
Explorer.exe non è il browser (Iexplorer.exe) ma l'interfaccia grafica di windows... ;)

L'interfaccia grafica?e secondo te cosa può essere ad avergli dato fastidio?Io sapevo che alcuni errori di explorer.exe potevano essere generati dal preview che windows fa su alcuni tipi di file video (il preview nella barra a sinistra delle cartelle),ma qui non c'entra nulla,mi appare mentre giro per le cartelle del pc!Può essere che sia stato perchè ho modificato il file uxtheme.dll di windows?(quello per cambiare i temi predefiniti?)Anche se a me sembra strano,perchè ce l'ho già modificato da un pò e non mi dava questo problema prima...secondo voi da cosa può dipendere?

Diciamo che capita più che altro con files di grandi dimensioni, poi ci sono una marea di motivi per far saltare in aria explorer.exe
Ma a te cosa succede? ti si apre la finestra di protezione esecuzione programmi, oppure dice che si è verificato un errore ed explorer deve essere chiuso?

Per il problema che a volte non cancella una determinata cartella perché "in uso" e invece non lo è (!) c'è soluzione se non quella di riavviare explorer.exe?

Non so,non mi è più successo!è stato per 3 giorni e poi niente più!boh...comunque succedeva semplicemente sfogliando le cartelle in Documenti...Qualora dovesse tornare aggiorno il thread!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro