Errori di copia, file non trovato, ecc.

Resio

Nuovo Utente
14
1
Qualcuno sa spiegarmi la causa più probabile del fatto che il sistema, (per esempio durante un'installazione di software) non riesce a leggere e copiare determinati file quando questi sono al loro posto e sicuramente integri?
L'errore è del tutto casuale, per esempio, lancio un'installazione e a un certo punto si blocca dicendo che non riesce a copiare un file (che però è presente e perfettamente integro), allora rifaccio da capo e dopo un pò mi da lo stesso errore ma su un'altro file.
La prima cosa che mi viene in mente è un problema di RAM... cosa ne dite?

Di seguito la configurazione del sistema:

Mobo Asus p5gd1 (Lo sò, è un cesso...)
Pentium 4 3.2GHz single core.
Video ATI x1600 (pci express)
HDD di boot SATA Seagate 80 Gb (master)
secondo HDD Maxtor 190 Gb su RAID1 (master)
RAM 1,24 Gb sul primo canale
RAM 512 Mb sul secondo canale
Windows XP Professional SP2 con tutti i driver + recenti.
 

kimiko1086

Utente Attivo
445
2
CPU
i7-2600
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
SSD 120GB Corsair GT
RAM
8GB BY CORSAIR Vengeance
GPU
8800GTS
PSU
Enermax Revolution87+ 550W
Case
Armor
OS
Win7 Pro 64bit
ma le ram non credo proprio è un problema che ho riscontrato pure io certe volte ho poi risolto trovando la versione + aggiornata dello stesso software cmq se vuoi esser sicuro delle ram fai un mem test
 

Resio

Nuovo Utente
14
1
Ho fatto il mem test con memtest86, e mi dava errori.
Inoltre il mio sistema è estremamanete instabile... per altro, gli errori di cui parlavo si verificano anche durante l'installazione del sistema operativo, perc cui non è sicuramente un problema di driver.
ma questi test come vanno interpretati? Gli errori sono sempre causati da una ram danneggiata o ci sono altre cause?
 

kimiko1086

Utente Attivo
445
2
CPU
i7-2600
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
SSD 120GB Corsair GT
RAM
8GB BY CORSAIR Vengeance
GPU
8800GTS
PSU
Enermax Revolution87+ 550W
Case
Armor
OS
Win7 Pro 64bit
mmm beh allora se mi dici così un problema simile l'ho avuto pure io su un pc ho risolto semplicemnte resettanto e aggiornando il bios e nn ho avuto + problemi di questo tipo,

ti consiglio prima di tutto aggiornare il bios fare un bel format e installarti tutti i driver e prog aggiornati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili