PROBLEMA Errori CRC

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
Hl un adsl 20 mega in ull con tiscali e rilevo sempre molti errori crc, una media di 500 in un'ora che pero' non mi procurano nessuna disconnessione. La linea e' settata in fast.
Anche col precedente operatore infostrada era lo stesso.
Le prese sono delle tripolari che mi sono gia state controllate da alcuni tecnici siarte nel corso degli anni in seguito a delle verifiche.
Secondo voi e' un fatto fisiologico della linea o potrebbe anche dipendere dalla tratta esterna e quindi da loro?

Ultima cosa: a queste condizioni se passassi alla fibra ftt risolverei questi ptoblemi sui crc?
Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Problemi esterni.
No, se passerai ad FTTC, potrebbero creare instabilità.
Comunque, basterebbe un cambio coppia per risolvere.
Al momento, ti suggerirei di restare così, se non hai disconnessioni.
Se, magari, posti le statistiche del modem, vediamo se tutto il resto è in regola.
Cordialmente. ;)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno e buona fine del 2017 Sono nuovo nel forum, appena iscritto e non so se faccio bene a inserirmi in questa discussione. Il problema di avere molti errori CRC è anche mio posto le statistiche del modem, in foto. Da cosa dipendono? Cosa comportano? Quale risoluzione? Inoltre io potrei passare a FTTC 30 mega? Gli altri valori della mia adsl fino a 20 mega sono nella norma? Grazie. L'impianto a casa è costituito dalla sola presa principale al quale tramite filtro sono collegati modem ed un cordless, il resto dell'impianto è stato disattivato e quindi non funzionante. Inoltre posto uno speedtest fatto con eolo essendo connesso in wifi da pc e con modem in un altra stanza.
Il cross-posting è vietato.
Continua nella discussione che hai aperto senza sporcarne altre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!