Errori con 8 GB di ram su striker 2 extreme

Pubblicità
Si è vero siamo OT abbondantemente. :skept:

Torniamo al problema segnalato da roby0189.

Ci dici poi se installando solo due moduli e con le impostazioni di default nel bios hai risolto i problemi?

Ti consiglio inoltre di disattivare temoranemanete il "Quickboot" nel bios, così facendo verrà eseguito il test della ram per scongiurare qualche problema hardware sui chip, verifica inoltre che i moduli siano ben inseriti negli slot.

Facci sapere

N.B. siamo qui per aiutarci l'un l'altro non per fare a gara a chi ne sa di più!!!

Grazie per le risposte siete davvero mitici, cmq io ho vista 64bit e cn 8gb e levando l'impostazione file di paging vista va molto + veloce io la differenza la noto tantissimo:ok::ok: Cmq ho trovato un banco di ram ke nn funziona bn testato cn memtest e infatti da errori.

OK se hai Vista a 64 Bit allora 8 GB vanno benissimo anzi potresti anche arrivare a 16!

Così il file di paging sarebbe veramente inutile.

Scusa, che processore hai montato?
Ci dici anche quali applicazioni usi che richiedano tutto quel popò di roba? Così tanto per farci una cultura sull'argomento.

Ciao

Principalmente mi sto dando al gaming cioè alla creazione di video game, sono ai primi passi però volevo anke un computer che fosse all'altezza, cmq ho questo tipo di processore Intel core 2 extreme qx9775.:lol:

Grazie per le risposte siete davvero mitici, cmq io ho vista 64bit e cn 8gb e levando l'impostazione file di paging vista va molto + veloce io la differenza la noto tantissimo:ok::ok: Cmq ho trovato un banco di ram ke nn funziona bn testato cn memtest e infatti da errori.

Riporto questo messaggio solo per dire che ci potevamo risparmiare molti interventi e consigliare roby più velocemente.

Io non faccio a gara a chi ne sa di più perchè non credo di possedere conoscenze tecniche superiori ad altre persone.

Non ce l'ho con nessuno di quelli intervenuti, il mio è un invito generico a leggere le informazioni postate da chi ha problemi e di attenersi strettamente ai fatti.
E' vero che mi stranisco quando ci sono delle entrate a piedi uniti che potrebbero essere evitate, la "verità" in questo campo spesso è soggettiva (concedetemi la frase)
A quante persone sono capitate delle cose "inspiegabili"! Per questo motivo intervengo sempre coi piedi di piombo, cercando di informarmi prima di suggerire qualcosa. Magari si prende spunto dai problemi degli altri per risolvere i propri, si impara sempre qualcosa.

Sono il primo che ammette di aver sbagliato magari ridendoci su con una battuta, ma mi da fastidio quando si vuole aver ragione a tutti i costi, anche negando l'evidenza.
Ripeto non ce l'ho con nessuno, rimango male quando le discussioni sono fra sordi.

saluti a tutti :ok:

Ciao ragazzi mi serve un aiuto vostro vi chiedo con gentilezza un vostro aiuto siccome in altri forum nessuno mi vuole aiutare, il problema e il seguente, ho 8 gb di ram della kingston il pc si blocca sempre senza nessuna schermata blu, ho testato le ram con memtest facendogli fare 4 pass e come risultato nessun errore, il pc lo impostato anke a defoult ma si blocca lo stesso. Che cosa devo fare, devo testarte le ram con un software + pesante? resto in attesa di un vostro aiuto grazie in anticipo.

Ciao ragazzi mi serve un aiuto vostro vi chiedo con gentilezza un vostro aiuto siccome in altri forum nessuno mi vuole aiutare, il problema e il seguente, ho 8 gb di ram della kingston il pc si blocca sempre senza nessuna schermata blu, ho testato le ram con memtest facendogli fare 4 pass e come risultato nessun errore, il pc lo impostato anke a defoult ma si blocca lo stesso. Che cosa devo fare, devo testarte le ram con un software + pesante? resto in attesa di un vostro aiuto grazie in anticipo.

ciao, non so se hai risolto o ti serve ancora aiuto dato che è passato qualche mese;comunque la causa dei tuoi blocchi potrebbe essere un'errata impostazione dei timing, in particolare del tRFC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro