PROBLEMA Errori avvio pc e pendrive bootloader

flalanz

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto, in serata mi è venuta la brillante idea di formattare il mio notebook , sul auale vi è installato windows 8, tramite una pendrive, dove vi è installato un bootloader di windows 7, che utilizzo spesso (ultima volta un paio di giorni fa) quindi da presupporre che la stessa funzioni benissimo.
Solo che questa volta non capisco per quale ragione non va e per di più (forse per alterazione di qualche file di sistema) il sistema operativo del notebook non vuol neanche più saperne di partire, in quanto mi da visualizza una pagina dove vi è scritto : “ Recovery - your pc/device needs to be repared: the boot configuration data for your pc is missingor contains errors - file:\Boot\BCD - error code : 0x0000001”
Mentre per quanto riguarda l’errore che mi appare a video , quando avvio la pendrive, è il seguente:
“Non è ststo trovato alcun driver di dispositivo. Verificare che il supporto di installazione contenga i driver appropriati , quindi scegliere ok”.
È risolvibile?
Grazie anticipatamente
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto, in serata mi è venuta la brillante idea di formattare il mio notebook , sul auale vi è installato windows 8, tramite una pendrive, dove vi è installato un bootloader di windows 7, che utilizzo spesso (ultima volta un paio di giorni fa) quindi da presupporre che la stessa funzioni benissimo.
Solo che questa volta non capisco per quale ragione non va e per di più (forse per alterazione di qualche file di sistema) il sistema operativo del notebook non vuol neanche più saperne di partire, in quanto mi da visualizza una pagina dove vi è scritto : “ Recovery - your pc/device needs to be repared: the boot configuration data for your pc is missingor contains errors - file:\Boot\BCD - error code : 0x0000001”
Mentre per quanto riguarda l’errore che mi appare a video , quando avvio la pendrive, è il seguente:
“Non è ststo trovato alcun driver di dispositivo. Verificare che il supporto di installazione contenga i driver appropriati , quindi scegliere ok”.
È risolvibile?
Grazie anticipatamente
si è corrotto il bootmgr e c'è da ripristinarlo.
Prova prima a fare una chiavetta con un immagine di windows 8 o se hai un unità di ripristino nell'hdd prova a premere f8 dopo il bios e vedere se ti entra in opzioni avanzate o ripristino.
 

flalanz

Nuovo Utente
7
0
si è corrotto il bootmgr e c'è da ripristinarlo.
Prova prima a fare una chiavetta con un immagine di windows 8 o se hai un unità di ripristino nell'hdd prova a premere f8 dopo il bios e vedere se ti entra in opzioni avanzate o ripristino.

Ho qualche dubbio su come riuscire a fare un immagine di windows 8 , poiché il s.o. del notebook non si avvia. Riguardo f8 , ho provato a premerlo durante la fase di avvio ma nulla , le uniche opzioni selezionabili , dopo aver premuto all’avvio il tast esc, sono
Information system
Diagnostic system
Boot...
Bios
Recovery (se avvio questo mi da l’errore elencato sopra)
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ho qualche dubbio su come riuscire a fare un immagine di windows 8 , poiché il s.o. del notebook non si avvia. Riguardo f8 , ho provato a premerlo durante la fase di avvio ma nulla , le uniche opzioni selezionabili , dopo aver premuto all’avvio il tast esc, sono
Information system
Diagnostic system
Boot...
Bios
Recovery (se avvio questo mi da l’errore elencato sopra)
non hai possibilità da un altro pc? un amico ? ecc
Nella chiavetta usb come mai c'è un bootloade del 7?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

flalanz

Nuovo Utente
7
0

Mi chiedevo:
Siccome fino a Martedi sarò impossibilitato a poter fare quanto sopra poiché lontano da casa, mi chiedevo , siccome ho notato che facendo partire il bootloader di windows 7 della chiavetta , sull’hdd ci sono ancora tutte le partizioni , quali c: (per ripristino sistema) , d: (dati) , e: (dove sono installate tutte le cartelle di windows e programmi).
Non è che si potrebbe riuscire a fare un tentativo di ripristino del boot tramite altre procedure, tipo tramite il prompt , che riesco a far partire tramite la chiavetta bootloader di windows 7?
Ho a disposizione, il notebook, un tablet, un cellulare con connessione ad internet e molta volontà .
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Mi chiedevo:
Siccome fino a Martedi sarò impossibilitato a poter fare quanto sopra poiché lontano da casa, mi chiedevo , siccome ho notato che facendo partire il bootloader di windows 7 della chiavetta , sull’hdd ci sono ancora tutte le partizioni , quali c: (per ripristino sistema) , d: (dati) , e: (dove sono installate tutte le cartelle di windows e programmi).
Non è che si potrebbe riuscire a fare un tentativo di ripristino del boot tramite altre procedure, tipo tramite il prompt , che riesco a far partire tramite la chiavetta bootloader di windows 7?
Ho a disposizione, il notebook, un tablet, un cellulare con connessione ad internet e molta volontà .
puoi provare, quando sei sul prompt digita questo:
bootrec.exe /FixMbr
bootrec.exe /FixBoot
bootrec.exe /ScanOs
bootrec.exe /RebuildBcd
riavvia
Se non va rientra nel prompt e c'è da sostituire il bcd con uno nuovo.
bcdedit /export C:\BCD_Backup
c:
cd boot
attrib bcd -s -h -r
ren c:\boot\bcd bcd.old
bootrec /RebuildBcd
riavvia
 

flalanz

Nuovo Utente
7
0
puoi provare, quando sei sul prompt digita questo:
bootrec.exe /FixMbr
bootrec.exe /FixBoot
bootrec.exe /ScanOs
bootrec.exe /RebuildBcd
riavvia
Se non va rientra nel prompt e c'è da sostituire il bcd con uno nuovo.
bcdedit /export C:\BCD_Backup
c:
cd boot
attrib bcd -s -h -r
ren c:\boot\bcd bcd.old
bootrec /RebuildBcd
riavvia

Purtroppo il primo tentativo non è andato a buon fine.
Mentre il secondo non posso attuarlo , in quanto al digitare
“bcdedit /export C:\BCD_Backup”
Il pc mi risponde:
“Operazione di esportazione archivio non riuscita. Impossibile trovare il dispositivo di sistema richiesto.”
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Purtroppo il primo tentativo non è andato a buon fine.
Mentre il secondo non posso attuarlo , in quanto al digitare
“bcdedit /export C:\BCD_Backup”
Il pc mi risponde:
“Operazione di esportazione archivio non riuscita. Impossibile trovare il dispositivo di sistema richiesto.”
prova così:
bootsect /nt60 c: /force /mbr
bcdboot c:\windows /s c:

Altrimenti devi per forza creare una chiavetta con windows 8.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!