Errore Windows Logon Process (stop: c000021a)

qsh879

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, sono Matteo... una settimana fa mi è comparso questo errore sul pc fisso... premetto che sono stato un pò stupido ma non lo spegnevo mai, mettevo solo in stand by dato il tempo di attesa lunghissimo per l'avvio :look:, comunque, il pc è un windows xp professional sp3, la sera lo spengo e il giorno dopo si riavvia in continuazione, cerco di entrare in mod. provvisoria ma niente, disattivo il riavvio automatico dopo un errore e puff, schermata blu :cav:, appunto con errore irreversibile, con scritto processo windows logon terminato in modo inatteso, ora sto scaricando linux, cosi faccio partire il live e cerco di recuperare il più possibile, volevo farvi una domanda, dato che non so dove sia un cd di ripristino, posso sostituire il file winlogon.exe da linux? se si come? e soprattutto, dove lo trovo? vi ringrazio in anticipo per l'aiuto... Ciao
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Gli errori irreversibili possono essere causati per più motivi , a mio parere qualche .dll è stata rimossa o manovrata in modo errato.
Oppure:
Installazione di aggiornamenti windows che hanno provocato questo crash
infezione di virus , valore della chiave in winlogon modificato.

Inserisci il CD di windows nel lettore , accertandoti che sia impostato come boot , poi premi un tasto per avviarlo e quando usciranno le opzioni a te interessa:
Per installare windows XP premere Invio
e schiaccia su invio.

Premi F8 per accettare il contratto , assicurati che sia visto il sistema operativo e premi R per riparare Windows.

N.B:non premere la prima R che ti entra in console , scegli di installare XP e poi quando ti riconosce l'hdd e il SO premi R.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili