errore windows hard disk

Pubblicità

Dominich

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, oggi dopo 8 anni mi è comparso l'avviso di windows dicendomi che l'hard disk è danneggiato e di sostituirlo. ho avviato crystaldiskinfo ed ecco il risultato :

hard disk.webp

è messo molto male ? c'è qualche programma che posso usare per ritardare la sostituzione dell'HD ?

grazie a tutti

Si è messo molto male purtroppo, dovrai sostituirlo perchè non si possono riparare i settori fisicamente danneggiati.
Se non hai dati da recuperare non perderci più 1 secondo di tempo, tanto come minimo rimane inaffidabile.

ok grazie della risposta.
In effetti ora quando si avvia mi esce un errore prima del boot del sistema operativo, se lo legge ( perchè a volte non lo rileva neanche piu ), però premendo f1 e mettendo impostazioni di default poi mi carica il sistema operativo. Ho notato più che altro un notevole rallentamento del pc che non so se attribuire all'hd. Fortunatamente ho già fatto il backup di tutto , tranne di una singola foto.. non la apre più.. ( che mi è stata anche segnalata durante lo scandisk ).
A questo punto ho cambiato l'intero pc ( visto che ha 8 anni ) che volevo cambiare comunque sia a natale. Nel nuovo ho preso un western digital caviar blue da 1 tb .. classico accompagnato da un ssd. questo invece è un vecchio seagate da 500 gb. E' il primo hd che mi si rompe in tutta la vita .... non vorrei che la causa fosse perchè l'ho preso mentre era acceso il pc ( delicatamente ) perchè sentivo uno strano rumore ( pur sapendo che non va mai toccato...).

ad ogni modo grazie.

I rallentamenti vari e il fatto che a volte non si avvia nemmeno sono tutti sintomi causati dai numerosi cluster danneggiati, la foto non si apre più perchè i cluster su cui è salvato il file sono danneggiati.
L'hdd che a volte non viene rilevato affatto e lo strano rumore che senti sono sintomi che indicano un principio di rottura delle testine (quasi certamente conseguenza dei cluster danneggiati), hai quindi fatto appena in tempo a salvare i tuoi dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro