PROBLEMA Errore windows 8.1:Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato

Redevil92

Utente Attivo
322
63
CPU
Amd Fx 8320 (no o.c.)
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3 rev3.0
HDD
SSd Samsung 840 Pro 128gb/ Seagate barracuda 3 Tb / 70gb seagate
RAM
Mushkin 2*4Gb ddr3 1600mhz
GPU
Gigabyte hd7790 1gb
Monitor
Eizo fs2333 23" Fhd + LG 32" 720p
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 64bit + Ubuntu 14.04 64bit
Salve,ho un problema abbastanza grave da quando ho assemblato il pc che ho in firma.
Installato inizialmente windows 8 e tutto funzionava bene tranne un errore di windows.Improvvisamente schermata blu e la seguente scritta:
Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato .
Raccolta informazioni in corso.Al termine il computer verrà riavviato automaticamente.(... percentuale completamento)

Ho aggiornato a windows 8.1 dallo store e continuo ad avere questo problema (4 volte in un mese)
Si riavvia e tutto torna a funzionare...
Per il resto funziona tutto bene e ci sono tutti i driver.
Ora il pc è overcloccato,ma succedeva anche prima e soprattutto capita anche quando sto semplicemente navigando con chrome senza stressare il pc!

20131028_101847.jpg

Qualcuno ha avuto problemi del genere?
Windows mi ha portato all'esasperazione:mad:.Odio windows!
Il prossimo computer sarà un Mac!

E' inutile la potenza senza controllo cit.

Ho bisogno di Photoshop e Adobe Premiere ,quindi non posso utilizzare esclusivamente linux,motivo per il quale ho deciso di non installarlo.
 

Redevil92

Utente Attivo
322
63
CPU
Amd Fx 8320 (no o.c.)
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3 rev3.0
HDD
SSd Samsung 840 Pro 128gb/ Seagate barracuda 3 Tb / 70gb seagate
RAM
Mushkin 2*4Gb ddr3 1600mhz
GPU
Gigabyte hd7790 1gb
Monitor
Eizo fs2333 23" Fhd + LG 32" 720p
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 64bit + Ubuntu 14.04 64bit
La stessa cosa è successa a me oggi... Hai saputo come risolvere?

Ciao,purtroppo non sono riuscito a leggere in tempo(e a mettere a fuoco per la foto) l'errore che riporta la schermata in basso a sinistra quindi non ho potuto far nulla e non possono aiutarmi.
Da quando ho scritto il post,fortunatamente,non ho avuto più quell'errore e il pc va bene
Il consiglio che posso darti,è quello di annotare l'errore quando compare la schermata blu e cercare su google come risolvere...al 99% troverai la soluzione:sisi:

- - - Updated - - -

Proprio ora ho avuto di nuovo questa schermata blu :grrrr: con errore 0x0000001.
Cercando su internet c'è chi dice che i driver della scheda ati possono essere la causa,chi dice i driver del chipset e chi la ram o antivirus :muro:

- - - Updated - - -

I driver erano già i più recenti,tranne quelli della scheda video.Ho installati i driver 13.9 e poi ci sono i 13.11 beta.
Qualcuno sa come posso trovare la causa del'errore 0xa0000001?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili