PROBLEMA Errore Wi-fi Windows 8.1

Pubblicità

Drankast

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi, vorrei chiedere a voi un problema riguardante il mio notebook: un asus con windows 8.1.
Il problema riguarda il Wi-fi, cioè il sistema trova la mia rete di casa, inserisco la password e mi dice che errata e di conseguenza non si connette. Ho fatto varie prove collegando un altro mio notebook un un fisso in modo wireless alla stessa rete inserendo la stessa password, ed entrambi si connettono senza problemi...tranne questo asus. Non capisco dove sia il problema

Ho provato con e senza, ma non cambia nulla; non capisco proprio dove sia il problema.
Ho aggiornato da poco passando da 8 a 8.1, ma dopo ha sempre funzionato, il problema si sta presentando questi ultimi giorni e non riesco a risolvere

Se non l'hai già fatto, potresti controllare nel Centro connessioni di rete e condivisione, andando nella sezione Gestisci reti wireless, e provare a cancellare manualmente la tua connessione. Successivamente riprova a collegarti inserendo la tua password.

Sono riuscito a risolvere installando il driver del modem-router:) non capisco come mai il mio fisso con scheda di rete si connetta in wi-fi senza bisogno di nessuna installazione

Forse intendi i driver della scheda di rete wireless? Perché i driver del modem/router, in teoria, servono solo se lo colleghi al computer tramite una porta USB. Comunque almeno ora hai scoperto che la password non c'entrava niente.

No intendo proprio il cd d'installazione del modem-router (sitecom), comunque sia l'importante è che ora sia risolto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro