- Reazioni
- 10,145
- Punteggio
- 112
Mi prendi in contropiede... sai che nemmeno io saprei dove sbattere la testa? :boh:crash address: ntoskrnl.exe+5a440 e una volta cdrom.sys+4e10...
aiuto @arcidiacof @LordNight @dragonrising :oogle:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi prendi in contropiede... sai che nemmeno io saprei dove sbattere la testa? :boh:crash address: ntoskrnl.exe+5a440 e una volta cdrom.sys+4e10...
provato memtest? sembra un problema di ram..crash address: ntoskrnl.exe+5a440 e una volta cdrom.sys+4e10...
ora se riusciamo proviamo le ram, è molto lento e ogni tanto non si riesce ad arrivare al desktop..provato memtest? sembra un problema di ram..
il memtest si avvia da boot cdAllora ragazzi, abbimamo deciso di formattare (si risolve?) ma nel portatile non danno il cd d'installazione di w8.. come facciamo? abbiamo il codice di licenza, scritto sotto al pc..
- - - Updated - - -
ora se riusciamo proviamo le ram, è molto lento e ogni tanto non si riesce ad arrivare al desktop..
Fai un test sulla Ram con MemTest per Windows (non richiede installazione):
MemTest: RAM reliability tester for Windows
Quanta Ram ha l'ultrabook ? :boh:
Adesso il pc non si avvia! non si accende neanche la spia di alimentazione.
come fare?
@LordNight mi dai un link di memtest? devo masterizzarlo e bootarlo vero? ora si è acceso
eseguito, nessun errore.pensavo l'avessi già fatto il memtest, come ti aveva suggerito gronag :grat:
MemTest: RAM reliability tester for Windows
- - - Updated - - -
per eseguire una reinstallazione alle impostazioni di fabbrica devi seguire le istruzioni a pagina 85 del manuale http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/S550CA/I_eManual_S550CA_S550CM_VER7814.pdf
crash address: ntoskrnl.exe+5a440 e una volta cdrom.sys+4e10...
i problemi di alimentazione gli ho provati prima di creare il thread.io ti consiglio come già ti hanno suggeruito di ripristinare il notebook alle impostazioni di fabbrica, in modo da escludere problemi software, se il problema persiste mandalo subito in assistenza potrebbero esserci problemi hardware e il fatto che gli errori non siano riconducibili ad un unica periferica ma siano "random" ed escluso un problema di RAM, dato che non hai trovato errori con memtest (sempre ammesso che l'hai fatto girare fino al 100%) e non hai riscontrato problemi sull'HDD, ci sono buone probabilità che ci sia un problema sulla scheda madre
PS: non ricordo se ti ho fatto fare la prova di testarlo con solo la batteria e poi con solo l'alimentatore, escludendo problemi di alimentazione?
che versione di driver video sono installati sul laptop?
Il laptop è un asus s550cb:
I7-3537U 2Ghz
Intel Hm76
2x4Gb 1600mhz cl11
hdd: hitachi travelskar 750gb 5400rpm 8mb cache
Nvidia gt 740m
I driver di quest'ultima sono 9.18.13.1100
EDIT: appena aggiornati a 9.18.13.1144!!!
EDIT N.2:si è ripetuto anche dopo l'aggiornamento.
Visualizza allegato 74795
Non badate al koala. @arcidiacof