Errore w8 DRIVER_POWER_STATE_FAILURE

Pubblicità
Allora ragazzi, abbimamo deciso di formattare (si risolve?) ma nel portatile non danno il cd d'installazione di w8.. come facciamo? abbiamo il codice di licenza, scritto sotto al pc..

- - - Updated - - -

provato memtest? sembra un problema di ram..
ora se riusciamo proviamo le ram, è molto lento e ogni tanto non si riesce ad arrivare al desktop..

Allora ragazzi, abbimamo deciso di formattare (si risolve?) ma nel portatile non danno il cd d'installazione di w8.. come facciamo? abbiamo il codice di licenza, scritto sotto al pc..

- - - Updated - - -

ora se riusciamo proviamo le ram, è molto lento e ogni tanto non si riesce ad arrivare al desktop..
il memtest si avvia da boot cd
comunque io formatterei :sisi:

Adesso il pc non si avvia! non si accende neanche la spia di alimentazione.
come fare?
@LordNight mi dai un link di memtest? devo masterizzarlo e bootarlo vero? ora si è acceso

- - - Updated - - -

ho eseguito memtest, nessun errore.

Ultima modifica:
Fai un test sulla Ram con MemTest per Windows (non richiede installazione):
MemTest: RAM reliability tester for Windows
Quanta Ram ha l'ultrabook ? :boh:

Adesso il pc non si avvia! non si accende neanche la spia di alimentazione.
come fare?
@LordNight mi dai un link di memtest? devo masterizzarlo e bootarlo vero? ora si è acceso

pensavo l'avessi già fatto il memtest, come ti aveva suggerito gronag :grat:
MemTest: RAM reliability tester for Windows

- - - Updated - - -

per eseguire una reinstallazione alle impostazioni di fabbrica devi seguire le istruzioni a pagina 85 del manuale
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/S550CA/I_eManual_S550CA_S550CM_VER7814.pdf

io ti consiglio come già ti hanno suggeruito di ripristinare il notebook alle impostazioni di fabbrica, in modo da escludere problemi software, se il problema persiste mandalo subito in assistenza potrebbero esserci problemi hardware e il fatto che gli errori non siano riconducibili ad un unica periferica ma siano "random" ed escluso un problema di RAM, dato che non hai trovato errori con memtest (sempre ammesso che l'hai fatto girare fino al 100%) e non hai riscontrato problemi sull'HDD, ci sono buone probabilità che ci sia un problema sulla scheda madre

PS: non ricordo se ti ho fatto fare la prova di testarlo con solo la batteria e poi con solo l'alimentatore, escludendo problemi di alimentazione?

io ti consiglio come già ti hanno suggeruito di ripristinare il notebook alle impostazioni di fabbrica, in modo da escludere problemi software, se il problema persiste mandalo subito in assistenza potrebbero esserci problemi hardware e il fatto che gli errori non siano riconducibili ad un unica periferica ma siano "random" ed escluso un problema di RAM, dato che non hai trovato errori con memtest (sempre ammesso che l'hai fatto girare fino al 100%) e non hai riscontrato problemi sull'HDD, ci sono buone probabilità che ci sia un problema sulla scheda madre

PS: non ricordo se ti ho fatto fare la prova di testarlo con solo la batteria e poi con solo l'alimentatore, escludendo problemi di alimentazione?
i problemi di alimentazione gli ho provati prima di creare il thread.
Le ram sono arrivate a 230%, suddivise in "blocchi" 2x2gb 2x1gb e il restante "all unused RAM"
Analizzando meglio tutti i dump sotto escono scritte di due file in particolare .sys e .dll con scritto, sotto la voce specifiche problema o qualcosa del genere, VGA Boot driver e l'altro file dice Driver specifico per piattaforma
:grat:

Sul mio tablet ho ripristinato tantissime volte e il problema è rimasto, non vorrei che fosse qualche utility Asus

che versione di driver video sono installati sul laptop?

Il laptop è un asus s550cb:

I7-3537U 2Ghz
Intel Hm76
2x4Gb 1600mhz cl11
hdd: hitachi travelskar 750gb 5400rpm 8mb cache
Nvidia gt 740m

I driver di quest'ultima sono 9.18.13.1100

EDIT: appena aggiornati a 9.18.13.1144!!!

EDIT N.2:si è ripetuto anche dopo l'aggiornamento.
Immagine.webp

Non badate al koala. @arcidiacof

Ultima modifica:
Il laptop è un asus s550cb:

I7-3537U 2Ghz
Intel Hm76
2x4Gb 1600mhz cl11
hdd: hitachi travelskar 750gb 5400rpm 8mb cache
Nvidia gt 740m

I driver di quest'ultima sono 9.18.13.1100

EDIT: appena aggiornati a 9.18.13.1144!!!

EDIT N.2:si è ripetuto anche dopo l'aggiornamento.
Visualizza allegato 74795

Non badate al koala. @arcidiacof

hai letto questo?

Note!! If your system contains IRST (Intel Rapid Storage Technology) or Nvidia VGA driver, please read below issues thoroughly and follow the driver installing SOP to upgrade your system.
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: word-black-12, width: 20%, bgcolor: #e0e0e0, align: left"] Subject [/TD]
[TD="class: word-black-12, width: 80%, bgcolor: #e0e0e0, align: left"] SOP [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: word-black-12"] IRST [/TD]
[TD="class: word-black-12"] Please do not uninstall the Intel Rapid Storage Technology driver. User only could install the new IRST driver directly to update. [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: word-black-12"] Nvidia VGA driver [/TD]
[TD="class: word-black-12"] Please remove old version of NVIDIA VGA driver and install NVIDIA VGA driver V9.18.13.0668 or above version under Windows 7 environment before upgrade to Windows 8. [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io ti consiglio di andfare su questa pagina, ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download S550CA , selezionare windows 8 come sistema operativo ed installare questo:

in Others

[TR]
[TD="width: 85%, bgcolor: #FFFFFF"] Version V11.7.0.1013
[/TD]
[TD="class: align_R, width: 14%, bgcolor: #FFFFFF"]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: word-black-12, width: 26%, bgcolor: #E0E0E0, align: left"] Description [/TD]
[TD="class: word-black-12, width: 74%, align: left"] Intel Rapid Storage Technology driver
Please do not uninstall the Intel Rapid Storage Technology driver. User only could install the new IRST driver directly to update. [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: word-black-12, bgcolor: #E0E0E0, align: left"] File Size [/TD]
[TD="class: word-black-12, align: left"] [TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 72%, align: left"] 536,83 (KBytes) [/TD]
[TD="width: 28%, align: right"] 2013.01.30 update [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]