Errore Unexpect Kernel Mode TRap

Pubblicità

Paolo Zana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema quando avvio il pc in modalità "asus optimal" dal bios, normalmente non ho alcun problema ma in questa modalità dopo qualche minuto di utilizzo mi compare la schermata blu e l'errore
Qui di seguito i componenti del PC:
I7 3770
rx 570 4gb
sabertooth z77
16gb ddr3 1600 mhz (appena cambiate)
Ho eseguito il sistema di diagnostica memoria di windows dopo aver letto che potrebbe essere la ram non compatibile ma non ha dato alcun problema, spero mi possiate aiutareIMG_20200306_120630.webp

Le modalità di autooverclocking son sempre da evitare. Lascia la motherboard su normale, perchè tanto non hai un una cpu K e quindi te ne fai ben poco di quella modalità

Hai periferiche wireless o bluetooth o usb collegate? Se si scollegale e vedi se il problema si risolve. C'è qualche periferica con driver obsoleti che viene richiamata quando attivi le prestazioni optimal oppure le memorie vanno fuori specifica.

no nessuna periferica wireless, volevo riuscire a farla andare questa modalità perche una volta sono riuscito a fare il benchamrk e mi da 100 punti in più, non sarà tantissimo però non sarebbe male

no nessuna periferica wireless, volevo riuscire a farla andare questa modalità perche una volta sono riuscito a fare il benchamrk e mi da 100 punti in più, non sarà tantissimo però non sarebbe male
Controlla quali voci del BIOS sono modificate dall'attivazione di quella voce. Una di quelle ti provoca instabilità di sistema. In particolar modo le voci che riguardano i timing delle memorie. Magari le modifichi manualmente invece di farlo fare in automatico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro