PROBLEMA Errore TPM-WMI

Pubblicità

wizard89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,

da qualche giorno, dopo gli ultimi due aggiornamenti di Win 10, il pc smette di funzionare all'improvviso, ovvero schermo nero e ventole tutte al 100%.
Ho pensato subito ad un problema hw, ma pare sia tutto ok e tra gli eventi mi ritrovo l'errore del titolo, che pare sia abbastanza comune.
Ho eseguito il comando sfc /scannow e, nonostante pare ci fossero dei file corrotti poi sistemati, l'errore persiste.
Questa è la mia configurazione:

Mobo MSI z790 pro
i5 13600 kf
Ram 32 gb 6000
MSI 5070 ti
PSU MSI mps a850g
Case NZXT H5
Schermo ASUS TUF Gaming VG27AQ1A

Aggiungo che ho cambiato gpu da poco, ma quella attuale la utilizzo da un mese e non ho mai avuto nessun problema.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Una reinstallazione dell'OS potrebbe essere la soluzione? O passare a win 11?

Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata!

Allegati

• Untitled.webp
    Untitled.webp
    84.9 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

da qualche giorno, dopo gli ultimi due aggiornamenti di Win 10, il pc smette di funzionare all'improvviso, ovvero schermo nero e ventole tutte al 100%.
Ho pensato subito ad un problema hw, ma pare sia tutto ok e tra gli eventi mi ritrovo l'errore del titolo, che pare sia abbastanza comune.
Ho eseguito il comando sfc /scannow e, nonostante pare ci fossero dei file corrotti poi sistemati, l'errore persiste.
Questa è la mia configurazione:

Mobo MSI z790 pro
i5 13600 kf
Ram 32 gb 6000
MSI 5070 ti
PSU MSI mps a850g
Case NZXT H5
Schermo ASUS TUF Gaming VG27AQ1A

Aggiungo che ho cambiato gpu da poco, ma quella attuale la utilizzo da un mese e non ho mai avuto nessun problema.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Una reinstallazione dell'OS potrebbe essere la soluzione? O passare a win 11?

Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata!
ti posso rispondere nel merito perché, presuntuosamente, sono certo di quello che vado a dire.

Gli eventi sono scollegati per cui la causa del problema che lamenti mi è aimè ignota mentre l'errore TPM-WMI cui fai cenno ricorda semplicemente che a breve ci sarà un cambiamento nei certificati accettati dalla macchina come "validi".

Tutto qui, molto banalmente...ma questa "scoperta" non ti aiuta in alcun modo nella risoluzione del problema (semplicemente, dimenticati dell'errore che ti ha fatto alzare le antenne perché sei fuori strada).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro