PROBLEMA Errore SMART

Pubblicità

MuRo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, scrivo poiché ho riscontrato un problema col mio disco.
Qualche giorno fa il mio pc ha deciso di spegnersi e non accendersi più, nel senso che dopo la schermata con la bandierina di Windows 7 appariva una schermata di quelle blu elettrico da errore e si spegneva automaticamente, non so cosa vi fosse scritto in quella schermata perché durava un nanosecondo e non sono mai riuscito a leggere. Non sono riuscito a ripristinare il sistema neanche col cd di Windows, non riuscivo ad aprire neanche il terminale. Allora con un disco di Ubuntu ho salvato tutti i dati e formattato il disco, dopodiché ho reinstallato Windows. Tutto okay se non che dopo qualche ora è apparso l'errore SMART sul disco in uso (unico nel pc). Ho fatto un controllo con Western Digital Data Lifeguard Diagnostic e il risultato è quello dell'immagine che allego.
Potete aiutarmi, esiste un modo per correggere l'errore o devo sostituire il disco??
Vi ringrazio tantissimo anticipatamente.

Allegati

• img1.webp
    img1.webp
    36.8 KB · Visualizzazioni: 265
  • img2.webp
    img2.webp
    50.8 KB · Visualizzazioni: 216
  • img3.webp
    img3.webp
    75.3 KB · Visualizzazioni: 196
  • img4.webp
    img4.webp
    56.1 KB · Visualizzazioni: 281
Ultima modifica:
L'ultima schermata è importante ma non è tutta... ci sono altri valori sotto.

Scarica e installa Crystaldiskinfo e posta uno screen.
Tieniti i dati salvati ;)

Intanto grazie mille per aver risposto. Adesso non ho quel pc con me ma nel pomeriggio posto quello che mi hai chiesto e aggiungo il resto dell'ultima schermata, devo aver fatto confusione con i file caricati qui e non li ho messi. Grazie ancora :)

Ciao MuRo, se il tuo wd fa parte dei 13 modelli elencati nel sito è un problema noto per wd che vende lo stesso i suoi hd da 20 con lo stesso problema (Molto spesso si perdono i dati) anche se ritenuti i migliori hd. Io sono dell'idea che non debbano essere venduti prodotti, di qualsiasi tipo, sapendo che sono difettosi tanto da mettere la possibile risoluzione sul proprio sito, ma tant'è, eccoti il link dei problemi smart di wd:

The S.M.A.R.T Attribute 193 Load/Unload counter keeps increasing on a SATA 2 hard drive

Rieccomi, scusate se posto solo adesso quello che mi avete chiesto ma sono stato fuori e non ho potuto non avendo con me il pc :(

Allegati

• img1.webp
    img1.webp
    215.8 KB · Visualizzazioni: 265
Non c'è proprio niente da fare?? ;(
Vabbè allora in attesa di altre risposte comincio a cercare un hd nuovo..

Ha moltissimi errori di lettura ma non saprei proprio a cosa sia dovuto. Per caso senti rumori strani provenire dall'hard disk?

Sta iniziando a fare un errore SMART molto grave,
che a volte salta fuori irrealisticamente nei dischi Seagate anche da nuovi,
ma il tuo e' un Samsung - non penso sia una casualita' che salti fuori, penso stia per rompersi tutto,visto anche il comportamento del disco.
Hai controllato sul sito della samsung se il tuo disco e' ancora in garanzia?
Se no,
controlla subito

ciaociao

No, nessun rumore strano.. Niente garanzia purtroppo :(
Comunque si tratta di un disco interno a un Dell, cosa mi consigliate di prendere per sostituirlo?? A quanto pare mi sembra l'unica cosa sensata da fare..

Il Dell è in garanzia?

Se è un portatile, allora scegli un hard disk da 2,5 pollici.
Se è un fisso, 3,5 pollici,

Ti consiglio, come marche, la Western digital o la Seagate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro