PROBLEMA Errore SMART all'avvio

Pubblicità

80marcel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho un grosso problema con il mio pc e spero che qualcuno di vi possa essermi d'aiuto.
Ieri pomeriggio, dopo una settimana di inattività, ho riacceso il mio pc ed è comarsa la seguente scritta e il pc non mi parte:
SATA PORT 1: WDC WD1002FAEX-00Z3A0
S.M.A.R.T. Status Bad, Backup an Replace
Press F1 to Run Setup
Da premettere che ho 2 hard disk WD da 1TB ciascuno in raid per effettuare una copia di salvataggio dei dati.
Inoltre fino alla settimana scorsa tutto funzionava bene (a parte che al momento dell'avvio si spegneva e riaccendeva 2-3 volte prima che uscisse la schermata iniziale e ogni volta che ripartiva si accendeva il led rosso della CPU) fino a quando ho installato CRYSIS 2 scaricato da torrent.
Da premettere che se entro nel bios e disabilito S.M.A.R.T. il pc si avvia e funziona.
Il mio pc è così composto: Case Cooler Master CM690 II Nvidia Edition, MB Asus P8Z68 V-PRO, CPU I7 2600K, Dissipatore CPU Cooler Master V6 GT, RAM 4x4 GB Corsair vengeance 1600, Alimentatore Cooler Master Silent Pro 850 Watt, Hard Disk n°2 WD Caviar Black 1TB in Raid + 1 Seagate Barracuda 1TB, SLI Asus ENGTX 56O, lettore DVD e lettore DVD BluRay, Windows 7 Professional 32 Bit.
Non so nemmeno se ho scelto la discussione giusta per esporre il mio problema.
Grazie in anticipo del vostro aiuto.

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto non è una buona idea accodarsi a un'altra discussione, visto che oltretutto il tuo problema è diverso da quello oggetto della discussione in cui avevi esposto il tuo problema; ho provveduto ad aprirne una nuova.
Secondo: non si fornisce supporto a problemi eventualmente derivanti dall'installazione di software scaricato da internet, e quindi senza una regolare licenza di utilizzo.
Premesso questo, prova a scaricare dal sito WD l'utility Data Lifeguard Diagnostic, scarica la versione DOS, masterizzala su cd, avvia da cd e fai una diagnostica approfondita all'unità che ti restituisce l'errore SMART.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro