errore sistema windows 10

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ciao ragazzi,

ho il visualizzatore eventi intasato da questo errore, qualcuno di voi sa di cosa si tratta? Grazie
Codice:
Errore    10/05/2016 08:23:26    DistributedCOM    10000    Nessuna

Impossibile avviare un server DCOM: {3C296D07-90AE-4FAC-86F9-65EAA8B82D22}. L'errore 
"%%2"
si è verificato durante l'avvio del comando 
C:\WINDOWS\system32\SppExtComObj.exe -Embedding
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao ragazzi,

ho il visualizzatore eventi intasato da questo errore, qualcuno di voi sa di cosa si tratta? Grazie
Codice:
Errore    10/05/2016 08:23:26    DistributedCOM    10000    Nessuna

Impossibile avviare un server DCOM: {3C296D07-90AE-4FAC-86F9-65EAA8B82D22}. L'errore 
"%%2"
si è verificato durante l'avvio del comando 
C:\WINDOWS\system32\SppExtComObj.exe -Embedding

formatta ti stanno hackerando il pc
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
stacca staccah
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
formatta ti stanno hackerando il pc

Concordo. Poco tempo fa un'agenzia russa aveva rilasciato della documentazione sulla darknet. Sostanzialmente era un progetto, o meglio una bozza di progetto, dell'ex kgb russo per monitorare il traffico dati a lv mondiale tramite l'inserimento di un file "spia" nei programmi scaricati da torrent, emule e compagnia bella. Sostanzialmente pensavano di inserire questo trojan in qualche programma, generalmente craccato, che si può recuperare in rete e che sarebbe stato condiviso da milioni di utenti.

Pochi gg dopo è venuto fuori pare che fosse tutto falso o comunque non c'erano prove per sostenere la cosa e hanno insabbiato tutto. A vedere così potrebbe essere legato però...solo che non me ne intendo tantissimo di protezione pc e simili.
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
formatta ti stanno hackerando il pc

Perchè dici che gli stanno hackerando il PC?

- - - Updated - - -

Una curiosità: perchè deve formattare? Davvero lo stanno hackerando?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Beh non penso stiano prendendo in giro l'utente . Interessante comunque . Da cosa si capisce ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita
M

Mursey

Ospite
Mah... il file di per se' e' sicuro, fatto dalla Microsoft.
Potrebbe esserci qualche software che lo usa per aprire connessioni, io farei delle belle scansioni in modalita' provvisoria con Malwarebytes e altri...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Beh non penso stiano prendendo in giro l'utente . Interessante comunque . Da cosa si capisce ?

se quel tipo di processo si corrompe anche se sembra sano e non si avvia o fa robe strane non è buon segno...

- - - Updated - - -

Mah... il file di per se' e' sicuro, fatto dalla Microsoft.
Potrebbe esserci qualche software che lo usa per aprire connessioni, io farei delle belle scansioni in modalita' provvisoria con Malwarebytes e altri...

giusto sono estremista ma secondo me è ben mascherato dall'hash di sistema quindi difficile da rintracciare...
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Googolando due cose velocemente effettivamente vuol dire o può voler dire che il tuo PC si sta mettendo in contatto con un altro. d'altronde c'è scritto server.

ehi ehi su Linux c'è un comando per vedere le porte e le app in ascolto verso l'esterno : sul prompt di Windows si può fare ?

ma se uno avesse per esempio un server di posta nel suo PC , installato volontariame,usa sempre quel processo di Windows ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Quoto tutti sopra, sembra uno di quei programmi che si installano nascosti in altre installazioni, in cui oltre a sfruttare il tuo hardware per ad esempio mining inviano i tuoi dati ad altri server stranieri
Noti strani processi? Il PC è bpiu lento?
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
se quel tipo di processo si corrompe anche se sembra sano e non si avvia o fa robe strane non è buon segno...

- - - Updated - - -



giusto sono estremista ma secondo me è ben mascherato dall'hash di sistema quindi difficile da rintracciare...

è così allarmante la situazione? Incredibile , mai avrei pensato ad un virus. Per mancanza di tempo in questi gg non posso formattare tutto, lo posso stroncare in altro modo questo virus o solo con il format? Che cosa possono avermi rubato?

- - - Updated - - -

Concordo. Poco tempo fa un'agenzia russa aveva rilasciato della documentazione sulla darknet. Sostanzialmente era un progetto, o meglio una bozza di progetto, dell'ex kgb russo per monitorare il traffico dati a lv mondiale tramite l'inserimento di un file "spia" nei programmi scaricati da torrent, emule e compagnia bella. Sostanzialmente pensavano di inserire questo trojan in qualche programma, generalmente craccato, che si può recuperare in rete e che sarebbe stato condiviso da milioni di utenti.

Pochi gg dopo è venuto fuori pare che fosse tutto falso o comunque non c'erano prove per sostenere la cosa e hanno insabbiato tutto. A vedere così potrebbe essere legato però...solo che non me ne intendo tantissimo di protezione pc e simili.

ma i russi non si erano fermati agli antivirus? :lol:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
è così allarmante la situazione? Incredibile , mai avrei pensato ad un virus. Per mancanza di tempo in questi gg non posso formattare tutto, lo posso stroncare in altro modo questo virus o solo con il format? Che cosa possono avermi rubato?

- - - Updated - - -



ma i russi non si erano fermati agli antivirus? :lol:

anche la cache del browser che usi per l'internet bancking...

i russi sono ottimi programmatori i migliori programmi sono russi... ci sarà un motivo perché molti virus arrivano da li.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
anche la cache del browser che usi per l'internet bancking...

i russi sono ottimi programmatori i migliori programmi sono russi... ci sarà un motivo perché molti virus arrivano da li.

ho fatto la scansione con malwarebytes e mi ha trovato questo, mbam.jpg ma dovrebbe essere sicuro è il package di programmi di nirsoft, l'ho rimosso. Ma nonostante ciò, ancora adesso al riavvio ha ricominciato con 7 errori, formatto senza indugi quindi.
Io ho fatto l'upgrade da 7 a 10. Devo formattare di nuovo con iso di windows 7, oppure posso andare direttamente con windows 10? Ho il seriale di windows 7

Altrimenti sto pensando ad un ripristino di fabbrica, mi salvo i dati su una usb e procedo con il ripristino di fabbrica, si può fare in windows 10? Il mio pc è un desktop, con windows installato da me con .iso pulita della microsoft, quinid senza partizione di ripristino
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ho fatto la scansione con malwarebytes e mi ha trovato questo, Visualizza allegato 204500 ma dovrebbe essere sicuro è il package di programmi di nirsoft, l'ho rimosso. Ma nonostante ciò, ancora adesso al riavvio ha ricominciato con 7 errori, formatto senza indugi quindi.
Io ho fatto l'upgrade da 7 a 10. Devo formattare di nuovo con iso di windows 7, oppure posso andare direttamente con windows 10? Ho il seriale di windows 7

Altrimenti sto pensando ad un ripristino di fabbrica, mi salvo i dati su una usb e procedo con il ripristino di fabbrica, si può fare in windows 10? Il mio pc è un desktop, con windows installato da me con .iso pulita della microsoft, quinid senza partizione di ripristino

vai con una installazione pulita rimuove un sacco di noie io stesso feci ugrade da 8.1 a 10 e avevo dei strani blocchi formattato con iso pulita tutto fila liscio
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
vai con una installazione pulita rimuove un sacco di noie io stesso feci ugrade da 8.1 a 10 e avevo dei strani blocchi formattato con iso pulita tutto fila liscio

ho trovato un procedura nuova penso introdotta in w10, su impostazioni > aggiornamento e sicurezza > ripristino > reimposta pc. Ho fatto pulisci unità, cancella le app e i file. Mi ha resettato tutto e installato i driver, devo dire molto utile, permette di risparmiare un sacco di tempo in caso di situazioni complicate come è stata la mia

- - - Updated - - -

a questo punto ho paura del fatto che possa avermi rubato i dati, perche me ne sono accorto un po tardi di questo errore. ma il prelievo da parte dell'hacker come avviene? lui accede al mio pc anche tramite l'interfaccia grafica, tipo teamviewer e opera nel mio pc? oppure questo programma virus invia i miei file in maniera automatica, cioe' in base a quello che e' stato programmato nel virus? Invia i file cosi' come sono sul mio pc o l'hacker deve decodificarli per poterli leggere? Avevo dei dati molto importanti sul desktop

- - - Updated - - -

Quoto tutti sopra, sembra uno di quei programmi che si installano nascosti in altre installazioni, in cui oltre a sfruttare il tuo hardware per ad esempio mining inviano i tuoi dati ad altri server stranieri
Noti strani processi? Il PC è bpiu lento?

ieri prima di resettare tutto ho dato un'occhiata ai dettagli in gestione attivita' ma non c'erano processi strani. Di sera certe volte la connessione diventa molto lenta, io ho un contratto da 20 mbps, ma raggiunge 10mbps quando va al massimo. Certe sere si fermava a 2 mbps restando cosi' per 3-4 ore, ma pensavo fosse dovuto all'uso condiviso della rete (non lan!) anche da parte di altri utenti. Funziona cosi' la rete fastweb? Il canale e' condiviso? In teoria l'adsl non dovrebbe funzionare in questo modo mi sembra
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

U
Risposte
9
Visualizzazioni
1K
Windows
Utente 291167
U

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili