Errore Scheda Madre Ga-z170x

pierstar

Nuovo Utente
31
1
Ciao,
chiedo una gentilezza di chiudere il mio post vecchio, ho risolto poco dopo, e non mi ero accorto delle notifiche.

ora ho questo problema, se qualcuno mi aiuta lo ringrazio.
non sono un esperto di pc, ma di solito mi arrangio ad assemblarli, ma devo dire che forse questa scheda è un po' troppo per me.

finito l'assemblaggio lo schermo e nero, nessuna risposta dal monitor. collegato su scheda madre in HDMI
Non capisco bene il numero, per controllare sulla guida.
nec38l.jpg
35190yv.jpg
(non si vede bene scusate)
se cerco: 95 Check PCI device requested resources

secondo voi cos'e?
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_271768

Ospite
Ho chiuso l'altra discussione ed ho messo le immagini sotto spoiler, rendendo più facile la navigazione. Se devi postare più di un'immagine, usa lo spoiler ;)
Comunque, elenca il resto dei componenti
A quanto vedo hai fatto però un CrossFireX di RX 470/RX 480, un 550W soprattutto scarso come il VS ti lascia parecchio stretto...
Il cavo video va collegato alla prima GPU, non alla scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
ciao
oltre all' errore 95 spara fuori qualche altro errore?

ti farei i complimenti per il Crossfire ma temo che quell' alimentatore non regge manco una singola scheda, figurati 2 xD

non capisco cosa ci troviate in questi corsair vs ( super ultra pessimi )..mah non lo capirò mai...

per quanto riguarda il cable management, ci hai schiaffato tutto dentro senza pensarci due volte, senza pietà?


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pierstar

Nuovo Utente
31
1
Ho chiuso l'altra discussione ed ho messo le immagini sotto spoiler, rendendo più facile la navigazione. Se devi postare più di un'immagine, usa lo spoiler ;)
Comunque, elenca il resto dei componenti
A quanto vedo hai fatto però un CrossFireX di RX 470/RX 480, un 550W soprattutto scarso come il VS ti lascia parecchio stretto...
Il cavo video va collegato alla prima GPU, non alla scheda madre

e immagino... mi sa che dovrò cambiarlo :( volevo usare un pò di roba che avevo in più ^^
pero' non so se sia quello l'errore.... perchè anche alimentando una sola scheda video non cambia nulla

ciao
oltre all' errore 95 spara fuori qualche altro errore?

ti farei i complimenti per il Crossfire ma temo che quell' alimentatore non regge manco una singola scheda, figurati 2 xD

non capisco cosa ci troviate in questi corsair vs ( super ultra pessimi )..mah non lo capirò mai...

per quanto riguarda il cable management, ci hai schiaffato tutto dentro senza pensarci due volte, senza pietà?


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

deadman.... no bhe dai ho seguito le istruzioni del libretto... l'unica cosa ho provato a togliere il pin da una delle due schede video e metterlo sul pin del gruppo sata. ma non cambia nulla ( ho provato perchè un'altro pc non serviva alimentarla)
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
e immagino... mi sa che dovrò cambiarlo :( volevo usare un pò di roba che avevo in più ^^
pero' non so se sia quello l'errore.... perchè anche alimentando una sola scheda video non cambia nulla



deadman.... no bhe dai ho seguito le istruzioni del libretto... l'unica cosa ho provato a togliere il pin da una delle due schede video e metterlo sul pin del gruppo sata. ma non cambia nulla ( ho provato perchè un'altro pc non serviva alimentarla)
ma sono 2 470 o 2 480?
per me c'è qualcosa che non va nell' alimentare le 2 gpu,
promettimi però che appena risolvi monta tutto per bene, a parte l'alimentatore che, ribadisco, cambierei subito con un buon alimentatore da ALMENO 650w, il resto della configurazione non è male credo..
quel corsair farà dei danni se non corri ai ripari...
tolto quello da mezzo e ricontrollato tutti i collegamenti prossiamo farci una idea..

hai controllato se singolarmente le GPU funzionano?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
D

deleted_271768

Ospite
e immagino... mi sa che dovrò cambiarlo :( volevo usare un pò di roba che avevo in più ^^
pero' non so se sia quello l'errore.... perchè anche alimentando una sola scheda video non cambia nulla



deadman.... no bhe dai ho seguito le istruzioni del libretto... l'unica cosa ho provato a togliere il pin da una delle due schede video e metterlo sul pin del gruppo sata. ma non cambia nulla ( ho provato perchè un'altro pc non serviva alimentarla)
Elenca il resto dei componenti
 

pierstar

Nuovo Utente
31
1
ma sono 2 470 o 2 480?
per me c'è qualcosa che non va nell' alimentare le 2 gpu,
promettimi però che appena risolvi monta tutto per bene, a parte l'alimentatore che, ribadisco, cambierei subito con un buon alimentatore da ALMENO 650w, il resto della configurazione non è male credo..
quel corsair farà dei danni se non corri ai ripari...
tolto quello da mezzo e ricontrollato tutti i collegamenti prossiamo farci una idea..

hai controllato se singolarmente le GPU funzionano?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Potrei provare a non alimentare le due gpu e vedere se per caso parte.

le gpu quando accendo il pc le ventole girano.

2h4w3yb.png


GIALLO alimentazione scheda, poi 1 attacco hdd sata, 2 gpu
ARANCIONE collegamento HD sata (presa sata)
BLU usb 3
AZZURRO led vari
VIOLA ventole


i componenti sono:

SCHEDA MADRE Gigabyte GA-Z170X-SOC Force Scheda Madre Intel Z170 i7/i5/i3/Celeron/Pentium
RAFFREDDAMENTO CPU Cooler Master Hyper 212EVO Ventola per processori PC
GPU 2 SAPPHIRE NITRO RADEON RX 460 4GB
RAM G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memoria
FAN Corsair Air Series AF120-LED Ventola
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
adesso va ho alimentato la presa sata e tolto le schede video....
ho gia orinato un 850W
ma scusa pierstar scolta a me,
un cf di 460 , per usare una chibachromata, E' COMPLETAMENTE MA COMPLETAMENTE INUTILE!!
meglio una singola 470 o una 480, tanto sicuramente 2 460 le hai pagate in tutto 300 euro....
ricordati che è sempre meglio 1 singola scheda buona che due deboli...
e a questo punto investi su un 550w di qualità

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, non hai citato quale CPU possiedi (sperando che almeno si tratti di un i5 6600K o un i7 6700K).
Hai la possibilità di fare il reso? Perchè credo che francamente tu abbia investito malissimo il tuo denaro (sempre a patto che il PC ti serva per giocare).
Una scheda madre da 300€ non fornisce prestazioni maggiori rispetto ad una da 50-100-150€.
Due RX 460 in CrossFire vanno meno di una singola RX 480 8 GB, che è la scheda video perfetta per il gaming in Full HD senza compromessi (dicci il modello del monitor).
Un alimentatore da 850W (supponendo che siano reali, perchè non hai citato marca e modello) non serve a niente neanche con due RX 460. Nel caso invece di una singola RX 480 basta un buon 450W.
 

pierstar

Nuovo Utente
31
1
Ciao, non hai citato quale CPU possiedi (sperando che almeno si tratti di un i5 6600K o un i7 6700K).
Hai la possibilità di fare il reso? Perchè credo che francamente tu abbia investito malissimo il tuo denaro (sempre a patto che il PC ti serva per giocare).
Una scheda madre da 300€ non fornisce prestazioni maggiori rispetto ad una da 50-100-150€.
Due RX 460 in CrossFire vanno meno di una singola RX 480 8 GB, che è la scheda video perfetta per il gaming in Full HD senza compromessi (dicci il modello del monitor).
Un alimentatore da 850W (supponendo che siano reali, perchè non hai citato marca e modello) non serve a niente neanche con due RX 460. Nel caso invece di una singola RX 480 basta un buon 450W.
Si ho preso un i76700k
Il pc mi serve per fare mining (non entro nel merito perché so che tanti storgono il naso a riguardo)
Ho scelto due schede uno perché erano in offerta due per non "stressare" troppo una singola scheda video.
Ho preso un NOX Urano TX da850w.
Che faccio stoppo L ordine?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Si ho preso un i76700k
Il pc mi serve per fare mining (non entro nel merito perché so che tanti storgono il naso a riguardo)
Ho scelto due schede uno perché erano in offerta due per non "stressare" troppo una singola scheda video.
Ho preso un NOX Urano TX da850w.
Che faccio stoppo L ordine?

Fermo, non acquistare niente.
Rimani con il Corsair VS. Farà schifo, ma comunque si tratta di due RX 460, che messe insieme consumeranno sì e no 200W. Avresti fatto meglio a cambiarlo se erano due RX 470 o peggio ancora due RX 480, ma a questo punto tienilo.
 

pierstar

Nuovo Utente
31
1
Fermo, non acquistare niente.
Rimani con il Corsair VS. Farà schifo, ma comunque si tratta di due RX 460, che messe insieme consumeranno sì e no 200W. Avresti fatto meglio a cambiarlo se erano due RX 470 o peggio ancora due RX 480, ma a questo punto tienilo.

Ok annullato.
Grazie mille.
Io adesso ho staccato le due prese alla scheda.
Il bios parte domani provo a installare Windows da usb.
Poi al massimo provo ad aggiungere gli hardware con win installato.
Più che altro se tengo alimentata la presa SATA con il 6 pin ne ho solo uno ancora per una delle due schede.dovro comprare un cavo che strasformi un alimentazione per L altra scheda no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Madonna...
Non ho capito che significa "se tengo alimentata la presa SATA con il 6 pin" :oogle: La SATA è quella per alimentare gli hard disk o SSD, cosa c'entra il 6 pin? :boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili