errore ridimensionamento partizione e istall win

  • Autore discussione Autore discussione Francesco90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Francesco90

Ospite
Su un PC con sistema operativo Windows Xp home edition che non formattavo da 2 anni ho ridimensionato l'unica partizione che c'era da 38Gb a 18 con partition magic.
Si ariavvia il sistema per effettuare le modifiche e si verifica un errore e dice che l operazione è completa al 99%.
Riavvio il PC e dopo la prima schermata nera mi appare una che mi chiede se voglio avviare in modalita provvisoria, il prompt dei comandi, avviare windows con l ultima configurazione sicuramente funzionante oppure avviare windows normalmente... Qualunque cosa scelgo al momento dell avvio di windows ritorna quella schermata che michiede in che modo avviarlo...

Allora ho preso il disco di windows l ho inserito e ho cominciato le procedure per la formattazione completa(fatta un milione di volte su altri pc e sempre con esito positivo). Arrivato ad un certo punto dell'istallazione di win appare una schermata blu con questo errore:


Premetto che il PC prima dell operazione andata male con partition magic funzionava benissimo...
Aspetto una risposta al piu presto!! è di vitale importanza è un pc per lavoro

Grazie anticipatamente
 
Molto probabilmente non riesce a scrivere sulla partizione creata perchè partition magic non finendo l'operazione non ha scritto bene il MBR.
Potresti provare a cancellare tuttr le partizioni del disco quando ti chiede l'installazione di windows e poi creare le due partizioni che ti interessano. Formattare in modalità normale ( non veloce ) e installare windows.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top