Errore Return to Castle Wolfenstein su windows 11

• Autore discussione Autore discussione Utente 395211
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 395211

Ospite
Sto tentando di installare Return to Castle Wolfenstein su windows 11 ma sto riscontrando dei problemi. Inserisco il cd del gioco nel lettore dvd faccio partire la schermata di installazione, al momento di inserire la chiave di attivazione mi da un errore "could not open string file" e si blocca. Il gioco è originale e prima d'ora non avevo mai avuto problemi, aggiungo che in questo caso a volte la schermata di installazione non rispondeva.
Cosa causa questo errore?Come risolvo?

Ciao Alex
bellissimo titolo che anche io tengo gelosamente nella mia collezione in vetrina.
Trattandosi di un gioco 2001, non è difficile pensare ad una possibile incompatibilità con il sistema win 11.
Hai già fatto ricerche in merito sul web?
EDIT: ricercando il titolo su steam, leggevo che qualcuno ha avuto problemi di crash appena avviato il gioco e, su steam i titoli sono patchati all'ultima versione.

lo hai avviato in modalità compatibilità? è un gioco troppo vecchio per funzionare normalmente su win 11.

Ciao Alex
bellissimo titolo che anche io tengo gelosamente nella mia collezione in vetrina.
Trattandosi di un gioco 2001, non è difficile pensare ad una possibile incompatibilità con il sistema win 11.
Hai già fatto ricerche in merito sul web?
Ciao, è un titolo che mi è sempre piaciuto fin dalla prima edizione.
Ho già cercato sul web però non ho trovato nulla a riguardo,qualche soluzione riguardo la compatibilità con windows 11?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
lo hai avviato in modalità compatibilità? è un gioco troppo vecchio per funzionare normalmente su win 11.
Si con windows xp service pack 3 ma ho riscontrato sempre lo stesso problema.

io su win 10 e 11 con modalità compatibilità win 7 e ridimensionamento dpi per schermi grandi non ho problemi. hai provato tutte le opzioni di compatibilità? hai attivato su win l'installazione di directplay da impostazioni di sistema, installazione componenti legacy?

io su win 10 e 11 con modalità compatibilità win 7 e ridimensionamento dpi per schermi grandi non ho problemi. hai provato tutte le opzioni di compatibilità? hai attivato su win l'installazione di directplay da impostazioni di sistema, installazione componenti legacy?
Devo provare con modalità compatibilità win 7,per ridimensionamento dpi per schermi grandi devo impostare qualcosa?Dove devo andare per attivare l'installazione di directplay?

Grazie per le info.
Ho provato con la modalità compatibilità con win 7 e abilitato directplay e adesso parte l'installazione però al momento di inserire il codice mi compare l'errore #could not open string file"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro