Errore reboot..

Pubblicità

rob85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti spero di aver azzeccato la sezione, alcuni giorni fa ho formattato un PC, poi mentre cercavo di reinstallare windows mi appare questo errore "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
Ho verificato se HD e le periferiche fossero attaccate bene, ho provato a cambiare HD, ho cambiato lettore cd, ram, e alimentatore e per ultimo ho anche tolto e rimesso la batteria della scheda madre ma il risultato non cambia.
A questo punto non riesco a capire di cosa si tratta mi potete aiutare?

Grazie in anticipo

potrebbe essere un problema di disco o di cavo hai modo di scollegare il disco e verificare che sia tutto ok?

ho ricontrollato più volte e ho anche provato con altri cavetti ho provato anche con un HD nuovo ma sempre la stessa cosa..

nel bios ho notato una cosa strana, nel boot mi trova HD il lettore cd il floppy e un ATAPI CD-ROM quest'ultimo non so cosa sia

io lo metto in cima alla lista ma mi fa lo stesso errore ma come mai mi trova 2 lettori cd??
Il computer quanti lettori\masterizzatori ha.Se ne ha due è naturale che il bios li veda.Metti uno dei due in cima alla lista e metti il cd di Windows in quel lettore.
Prima di uscire dal bios conferma i cambiamenti premendo F10.

io lo metto in cima alla lista, il fatto è che mi legge ide-cdrom... e ATAPI CD-ROM ce ne sono 2 pero ho solo un lettore cd

Prova a scollegare dopo aver spento e staccato il cavo di alimentazione del pc il masterizzatore,stacca sia il cavo ide che il molex per una trentina di secondi,ricollega il tutto,al riavvio ti verrà riconosciuto come nuovo hardware quindi entra nel bios e vedi se ci sono sempre le due voci.
Potresti mettere se possibile uno screenshot del boot.

Prova a resettare il bios togliendo la batteria come hai gia fatto,ma questa volta metti in corto i due poli con un cacciavite.

ho riprovato con ulteriore lettore cd e ho potuto installare windows, ora devo verificare se il lettore cd è rovinato o il cavo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro