Errore "Reboot and select proper boot device" dopo clonazione hard drive

simonepadoin_

Nuovo Utente
2
0
Salve,

stavo cercando di trasferire i dati dall'HDD del vecchio PC all'SSD di quello nuovo usando Macrium Reflect e un'USB drive, però quando ho clonato la copia del sistema dall'USB drive all'SSD del computer nuovo e ho provato ad avviarlo mi è uscito questo errore. Ho provato dal BIOS a fare il boot sia dall'SSD sia dall'USB però niente. C'è un modo per risolvere senza dover lasciare il PC accesso un'altra notte per rifare la clonazione?

Dubito che sia un problema di disco visto che prima aveva una copia di Windows 10 installato e funzionava
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Per iniziare hai un portatile od un PC fisso? Se portatile hai entrambi gli HD installati (vecchio HDD + SSD M2)? Oppure hai solo un HDD da sostituire con un SSD ATA?
 

simonepadoin_

Nuovo Utente
2
0
Per iniziare hai un portatile od un PC fisso? Se portatile hai entrambi gli HD installati (vecchio HDD + SSD M2)? Oppure hai solo un HDD da sostituire con un SSD ATA?
Entrambi i PC sono fissi, quello di partenza penso abbia un HDD, mentre quello di arrivo ha un SSD e un HDD e stavo cercando di mettere il sistema clonato sull'SSD. I dati da clonare ce li ho ancora sia sul PC vecchio sia sull'USB
 

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se parti da un mbr(un pc legacy o uefi con CSM) a un PC uefi con secure boot attivo è normale.
Se mbr a mbr su pc uefi/csm dovresti vedere almeno se la prima a sinistra delle partizioni è attiva, può darsi che la clonazione non l'abbia attivata.
Oppure forse fai prima ad attivare il CSM sul pc di destinazione casomai é secureboot.
Puoi vedere comunque sul pc di partenza se è mbr il disco, come anche, se c'è ancora, controllare il disco di sistema del pc di destinazione precedente.



.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili