PROBLEMA errore ram o hdd?

Pubblicità

zluca01

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, è da 1 anno ormai che ho problemi di memoria, eseguo vari test e sempre mi dà errore, a oggi è peggiorato tutto non avvia piu i programmi non installa file correttamente ecc. però non riesco a capire se è hdd o ram, eseguendo un test di diagnostica memoria wndows ha rilevato errori. su steam quando scarico giochi dice che i file sono danneggiati è l' hdd o ram?

Per testare la Ram è sufficiente mettere il programma MemTest86 su dvd o pendrive e lanciarlo all'avvio del pc prima dell'avvio di Windows. I test di diagnostica te li fa lui in automatico e dopo il ciclo ti mostra su una tabella se ci sono errori nelle memorie Ram.
Per gli Hard disk usa un software come HDTune e lancia il programma per verificare la salute dell'HDD per vedere se ci sono zone danneggiate della memoria.

Ultima modifica:
Per testare la Ram è sufficiente mettere il programma MemTest86 su dvd o pendrive e lanciarlo al''avvio del pc prima dell'avvio di Windows. I test di diagnostica te li fa lui in automatico e dopo il ciclo ti mostra su una tabella se ci sono errori nelle memorie Ram.
Per gli Hard disk usa un software come HDTune e lancia il programma per verificare la salute dell'HDD per vedere se ci sono zone danneggiate della memoria.
che test devo fare error o health? per hdtune

Entrambi, prima health cosi vedi se ci sono danneggiamenti. Di errori ne trova sempre qualcuno. Posta lo screenshot a test finiti cosi vediamo.

http://prntscr.com/eu9aax questo è in pratica tutto verde, il memtest non riesco a farlo quando avvio il boot non và e avvia windows normale
Comunque fallo finire che diventi tutto verde cosi siamo sicuri.
Per il Memtest devi andare nel bios e modificare la Boot Priority mettendo come prima scelta o la pendrive o il lettore cd in base a quale supporto hai scelto.

Comunque fallo finire che diventi tutto verde cosi siamo sicuri.
Per il Memtest devi andare nel bios e modificare la Boot Priority mettendo come prima scelta o la pendrive o il lettore cd in base a quale supporto hai scelto.
ok, hdtune tutto verde ora provo memtest, ho letto su internet che va fatto con 1 ram alla volta è vero o posso farlo con entrambe?

ok, hdtune tutto verde ora provo memtest, ho letto su internet che va fatto con 1 ram alla volta è vero o posso farlo con entrambe?
Anche con entrambe va bene.
Se hai tempo da perdere puoi pure farlo due volte con Ram singola:D, probabilmente farà più passaggi sulla stessa Ram.

Consiglio anche di scambiare le ram di slot, così da capire se sono davvero le ram il problema o se c'è un problema sugli slot ram della mobo

stessi problemi di crash ecc. me li dava anche prima di cambiare slot quando avevo cambiato dissipatore quindi ora provo ma al 100% sono quelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro