DOMANDA Errore RAM con MemTest

Pubblicità
Sono finito per caso sul forum della Corsair e lì ho trovato tantissime persone con il mio stesso problema. Voi direte che centra la Corsair? Beh il software iCue (installato perchè ho la tastiera k70) ha dei bug che causano queste schermate nere sopratutto su schede madri ASUS con chipset X79/X99.
A quanto ho capito (non mastico molto bene l'inglese) è colpa del CPUID dell'iCue che va in conflitto con alcuni sensori della scheda madre. All'inizio non pensavo fosse possibile, invece dopo aver letto di centinaia di persone che avevano risolto, ho disinstallato pure io questo software e magicamente il problema è risolto.
Sono very happy

Sono finito per caso sul forum della Corsair e lì ho trovato tantissime persone con il mio stesso problema. Voi direte che centra la Corsair? Beh il software iCue (installato perchè ho la tastiera k70) ha dei bug che causano queste schermate nere sopratutto su schede madri ASUS con chipset X79/X99.
A quanto ho capito (non mastico molto bene l'inglese) è colpa del CPUID dell'iCue che va in conflitto con alcuni sensori della scheda madre. All'inizio non pensavo fosse possibile, invece dopo aver letto di centinaia di persone che avevano risolto, ho disinstallato pure io questo software e magicamente il problema è risolto.
Sono very happy

... ma il banco fallato?

... ma il banco fallato?
Quello lo avevo sostituito ma il problema persisteva...a sto punto forse non era nemmeno così fallato come diceva Memtest...ho trovato conferma anche su reddit delle falle di icue

Alla fine cercando a fondo ho trovato anche questo:

Stesso identico problema...stessa identica piattaforma....stessa identica la causa....icue

Grazie Corsair....6 mesi a tribolare

Ultima modifica:
Giusto per dare conferma a ciò che ho detto. Dopo una settimana che ho disinstallato icue niente più schermate nere niente più crash.
Penso che abbiamo fatto centro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro