RISOLTO Errore protezione locale dispositivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Potrebbe essere un problema a livello hardware? Perché sbirciando sul web è successo con l'ultimo aggiornamento che ha aggiunto un livello di sicurezza maggiore ma che non tutti i processi hanno, ti risulta?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Probabilmente le impostazioni si settanno correttamente in sede di installazione da zero di windows adattandosi all'hardware presente. Ma mica hai fatto qualche trick sul registro di sitema per installare windows 11 a forza anche se non compatibile?
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Probabilmente le impostazioni si settanno correttamente in sede di installazione da zero di windows adattandosi all'hardware presente. Ma mica hai fatto qualche trick sul registro di sitema per installare windows 11 a forza anche se non compatibile?
No no al momento dell' update era 100% compatibile, mi è uscito fuori dopo (almeno credo) dopo aggiornamento bios all' ultima versione che ho fatto qualche giorno fa per abilitare il resizable bar.
Ora comunque voglio ad aggiornare msi afterburner e riva turner perché sto leggendo che se non aggiornati possono dare problemi sul isolamento core , speriamo bene.
Piccolo ot c'è un modo per trasferire i settaggi che ho ora su afterburner su l'ultima versione? Perché ho tutti i dettagli a schermo e l' undervolt più settaggio ventole

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

nv 25

Utente Attivo
400
125
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
Hai sicuramente ricevuto x errore un aggiornamento della piattaforma antimalware appartenente al ramo Dev che ti fa comparire il campo LSAp in sicurezza dispositivi.
Controlla se la cartella SecurityHealth in system32 è vuota o popolata (e in caso affermativo riporta il nome).

Se ho colto nel segno, a regola si può risolvere con l'aggiunta di 2 chiavi nel registro (vediamo prima gli sviluppi)
 
Ultima modifica:

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Hai sicuramente ricevuto x errore un aggiornamento della piattaforma antimalware appartenente al ramo Dev che ti fa comparire il campo LSAp in sicurezza dispositivi.
Controlla se la cartella SecurityHealth in system32 è vuota o popolata (e in caso affermativo riporta il nome).

Se ho colto nel segno, a regola si può risolvere con l'aggiunta di 2 chiavi nel registro (vediamo prima gli sviluppi)
Grazie per l'informazione appena arrivo a casa provo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Grazie per l'informazione appena arrivo a casa provo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
@nv 25 ho controllato la cartella ed effettivamente ci sono una cartella e un eseguibile ti posto la foto
409249f61f84c67125fba4a16d60f0ae.jpg


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ho controllato anche se c'era qualche aggiornamento e c'è un aggiornamento proprio di windows defender ma rimane sempre a 0 il download
fe0bf6ab9ab662d3815ac70fff1202c2.jpg


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

nv 25

Utente Attivo
400
125
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
vedi??

Trovi qualche info in più qui (sono 'anche' LL1 altrove ☺️)
Post unito automaticamente:

il nocciolo è quello che ho detto ieri e che trovi "sviluppato" proprio alla fine di quella discussione.
La tua macchina ha ricevuto per errore una cosa che non doveva ricevere e, se vuoi risolvere, devi ricorrere alle 2 chiavi di registro che trovi qui (nel caso tu non lo facessi, quasi sicuramente non cambierebbe nulla lato_difese visto che si parla di 'cosmesi' -vero sicuramente per il problema che ha colpito me su entrambe le macchine per quanto lievemente diverso dal tuo-)


Il 'nocciolo finale' (cioè, l'origine del tutto) è perché alcuni ricevano (bla bla bla).
Qui sta il bello e per ora tace tutto (e chi ne è vittima, si gratta) 🤣
 
Ultima modifica:

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
vedi??

Trovi qualche info in più qui (sono 'anche' LL1 altrove )
Post unito automaticamente:

il nocciolo è quello che ho detto ieri e che trovi "sviluppato" proprio alla fine di quella discussione.
La tua macchina ha ricevuto per errore una cosa che non doveva ricevere e, se vuoi risolvere, devi ricorrere alle 2 chiavi di registro che trovi qui (nel caso tu non lo facessi, quasi sicuramente non cambierebbe nulla lato_difese visto che si parla di 'cosmesi' -vero sicuramente per il problema che ha colpito me su entrambe le macchine per quanto lievemente diverso dal tuo-)


Il 'nocciolo finale' (cioè, l'origine del tutto) è perché alcuni ricevano (bla bla bla).
Qui sta il bello e per ora tace tutto (e chi ne è vittima, si gratta)
Ok più tardi provo con le chiavi di registro che ho fatto la notte è meglio che sto bene sveglio quando tocco il registro però calcola che la procedura dopo quella l'avevo già provata e avevo avuto esito negativo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

nv 25

Utente Attivo
400
125
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
strano (che tu abbia già aggiunto le 2 chiavi in questione: ne avevi già parlato??), ad ogni modo il mio consiglio è quello di digerire l'incazzatura anche là dove non sortisse effetti (significherebbe che è un bug ulteriore).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jeriko73

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
strano (che tu abbia già aggiunto le 2 chiavi in questione: ne avevi già parlato??), ad ogni modo il mio consiglio è quello di digerire l'incazzatura anche là dove non sortisse effetti (significherebbe che è un bug ulteriore).
Grande @nv 25 !!!
Ho fatto la procedura da te consigliata ed e' tornata la spunta verde👍
 
  • Mi piace
Reazioni: nv 25

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Top, sono er mejo 🤣
l'unica cosa e' la pagina isolamento core ancora non la trova ma chissene se cosi' risulta protetto ok magari si sistemera' tutto con un prox major update
 

nv 25

Utente Attivo
400
125
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
l'unica cosa e' la pagina isolamento core ancora non la trova ma chissene se cosi' risulta protetto ok magari si sistemera' tutto con un prox major update
sarà un effetto collaterale del bug però, visto che l'elemento che citavi è "core" (= importante/determinante in molti scenari), è suff. tu apra systeminformation e riporti cosa risulta nelle ultime 10/12 righe e si vede.
Altrimenti
Codice:
Get-CimInstance –ClassName Win32_DeviceGuard –Namespace root\Microsoft\Windows\DeviceGuard
da Powershell e passa la paura (stringa di interesse: SecurityServicesRunning seguita da una serie di numeri. Ecco, sono questi numeri i valori che interessano, il resto anche se scoccia conta come il 2 di picche quando briscola è cuori)
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
sarà un effetto collaterale del bug però, visto che l'elemento che citavi è "core" (= importante/determinante in molti scenari), è suff. tu apra systeminformation e riporti cosa risulta nelle ultime 10/12 righe e si vede.
Altrimenti
Codice:
Get-CimInstance –ClassName Win32_DeviceGuard –Namespace root\Microsoft\Windows\DeviceGuard
da Powershell e passa la paura (stringa di interesse: SecurityServicesRunning seguita da una serie di numeri. Ecco, sono questi numeri i valori che interessano, il resto anche se scoccia conta come il 2 di picche quando briscola è cuori)
ok, ti posto il risultato da powershell mi dici se e' tutto ok?
 

Allegati

  • Screenshot 2023-03-03 184147.png
    Screenshot 2023-03-03 184147.png
    67.5 KB · Visualizzazioni: 31

nv 25

Utente Attivo
400
125
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
mmm, metti anche per sicurezza la parte finale dell'altra schermata perché così, a pelle, mi sembra tutto disattivato (e ti dirò anche di più indicandoti il possibile motivo: non hai la virtualizzazione della CPU abilitata nel BIOS, da qui evidentemente tutto il problema).

Posta il resto e si vede.

PS: se (SE) accerti che ho ragione e decidi di percorrere la strada consigliata, sappi (SAPPI) che perderai un 5% di prestazioni MA PROPRIO AL MASSIMO e in tutti gli scenari tu possa considerare per cui, quantomeno x conoscenza è bene dirlo.

Altrimenti lascia stare e quello che è, è...
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
mmm, metti anche per sicurezza la parte finale dell'altra schermata perché così, a pelle, mi sembra tutto disattivato (e ti dirò anche di più indicandoti il possibile motivo: non hai la virtualizzazione della CPU abilitata nel BIOS, da qui evidentemente tutto il problema).

Posta il resto e si vede.

PS: se (SE) accerti che ho ragione e decidi di percorrere la strada consigliata, sappi (SAPPI) che perderai un 5% di prestazioni MA PROPRIO AL MASSIMO e in tutti gli scenari tu possa considerare per cui, quantomeno x conoscenza è bene dirlo.

Altrimenti lascia stare e quello che è, è...
Ok ora sono dovuto uscire dopo ti posto tutto , thanks

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: nv 25

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Domanda, ma se dopo controllo da bios se effettivamente la virtualizzazione è disabilitata e la riattivo risolverei il problema o comunque c'è da fare altro?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili