errore programma c# invio e-mail

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scorpio3

Nuovo Utente
91
2
il codice funziona finchè non arriva a client.send(mail) e sinceramento non riesco a capire dove sia l'errore
p.s. questa è solo una prova questa funzione poi andro ad integrarla ad un altro programma più grande che sto facendo

Codice:
using System;
using System.Collections.Generic;
using System.ComponentModel;
using System.Data;
using System.Drawing;
using System.Linq;
using System.Text;
using System.Threading.Tasks;
using System.Windows.Forms;
using System.Web;
using System.Net.Mail;

namespace invia_mail
{
    public partial class Form1 : Form
    {
        public Form1()
        {
            InitializeComponent();
        }

        private void Form1_Load(object sender, EventArgs e)
        {

        }

        private void button1_Click(object sender, EventArgs e)
        {
            MailMessage mail = new MailMessage(from.Text,destinatario.Text,oggetto.Text,body.Text);
            SmtpClient client = new SmtpClient(server.Text); //es smtp.google.com

            client.Port = Convert.ToInt16 (textBox1.Text); //porta usata
            client.Credentials = new System.Net.NetworkCredential(username.Text, pass.Text);
            client.EnableSsl = true;
            client.Send(mail);

            MessageBox.Show("mandata!");




        }
    }
}
 

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
Mi sa ti manca l'oggetto e il corpo della mail settabile dalla var di tipo
SmtpClient
 

scorpio3

Nuovo Utente
91
2
cosa intendi dire non credo di aver capito. se intendi chiedermi se ho messo l'oggetto e il corpo del testo quando ho eseguito il programma sappi che l'ho fatto
 

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
cosa intendi dire non credo di aver capito. se intendi chiedermi se ho messo l'oggetto e il corpo del testo quando ho eseguito il programma sappi che l'ho fatto

Prima del send, ficca questo:

client.DeliveryMethod = SmtpDeliveryMethod.Network;
client
.UseDefaultCredentials = false;
 

scorpio3

Nuovo Utente
91
2
Codice:
  MailMessage mail = new MailMessage(from.Text,destinatario.Text,oggetto.Text,body.Text);
            SmtpClient client = new SmtpClient(server.Text); //es smtp.google.com

            client.Port = Convert.ToInt16 (textBox1.Text); //porta usata
            client.Credentials = new System.Net.NetworkCredential(username.Text, pass.Text);
            client.EnableSsl = true;
            client.DeliveryMethod = SmtpDeliveryMethod.Network;
            client.UseDefaultCredentials = false;
            client.Send(mail);

            MessageBox.Show("mandata!");

se intendi cosi continua a dare errore
 

scorpio3

Nuovo Utente
91
2
An unhandled exception of type 'System.Net.Mail.SmtpException' occurred in System.dll
Additional information: Il server SMTP richiede una connessione protetta oppure il client non è stato autenticato. Risposta del server: 5.5.1 Authentication Required. Learn more at

questo è il messaggio di errore che ottengo quando vado a eseguire. Ho notato che se uso gmail mi arriva una mail in cui mi viene spiegato che un app che non rispetta i moderni standard ha cercato di accedere al mio account (il bello è che non succede nemmeno ogni volta che cerco di inviare una mail ma solo di tanto in tanto).Con email.it,invece, non succede assolutamente nulla
 

scorpio3

Nuovo Utente
91
2
si ma mi servirebbe per mandare un e-mail agli utenti stessi... Risulterebbe complicato utilizzare il mio programma ... Se mi puoi consigliare qualcosa a riguardo
 

scorpio3

Nuovo Utente
91
2
in pratica il mio programma dovrebbe mandare una mail nella casella di posta che il mio utlizzatore imposterà. Sarebbe difficile spiegare al user che deve impostare gmail in modo da consentire l'accesso da parte di app poco sicure ed inoltre credo che il suo primo pensiero sia che il mio programma sia un virus ..

p.s. la correzione che mi ha consigliato andreakarasho mi generava un errore togliendo quel pezzo di codice invece il programma funziona
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!