Errore pc atapi

Pubblicità
Un errore molto generico che si riferisce all'hdd o qualche unità virtuale creata da qualche software tipo deamon tools.
Installa HDD health:
HDD Health - Download
per vedere lo stato di salute del tuo hard disk.
Inoltre elimina i file temporanei , da start-esegui digita "%TEMP%" ed elimina tutto il contenuto.
Se necessario, disattiveremo tutti i servizi da msconfig per risalire all'errore...incomincia ad eseguire queste operazioni.

Un errore molto generico che si riferisce all'hdd o qualche unità virtuale creata da qualche software tipo deamon tools.
Installa HDD health:
HDD Health - Download
per vedere lo stato di salute del tuo hard disk.
Inoltre elimina i file temporanei , da start-esegui digita "%TEMP%" ed elimina tutto il contenuto.
Se necessario, disattiveremo tutti i servizi da msconfig per risalire all'errore...incomincia ad eseguire queste operazioni.
Ciao, quando avvio il programma mi esce questo errore:

http://imageshack.us/photo/my-images/10/unledwv.jpg/

Ignoralo...Hdd health cosa dice?il pc per caso ti da problemi , tipo blocchi o schermate?
Allora, purtroppo non riesco a far funzionare questo programma. In alternativa sto facendo uno scandisk (completo) con hd tune e per ora sembra tutto ok, quando ha finito ti posto i risultati. Ogni tanto il pc si blocca, per poi riprendersi la maggior parte delle volte, mentre altre volte ancora mi dà una schermata blu. Non sono riuscito a leggere i dump generati durante la schermata. I giochi funzionano bene. l'hardware è quello nel profilo, con windows vista business SP2 originale (niente crack) e compatibile al 100% con il mio hardware.

Ora mi viene in mente che spesso non riesco a vedere i video con youtube, perchè la schermata del video diventa verde e mi si blocca tutto. Questo succede con tutti i browser. Spesso, inoltre, mi crashano adobe flash player e shockwave. io penso che tutti questi problemi siano dovuti a qualche driver. I driver della scheda video sono aggiornati. Ciao e grazie mille.

HARDWARE:

intel core 2 duo E6550 2,33 GHz, Shappire HD 4850 vapor-x 512 mb, RAM DIMM1: Kingston 99U5429-007.A00LF 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

I dettagli dell'errore sono questi:
The driver detected a controller error on \Device\Ide\IdePort2.
Sai dirmi di che periferica si tratta? E' un errore che compare nel registro ogni secondo, quindi non è una cosa da trascurare

Le cause di questo errore sono appunto l'hard disk o l'unita CD\DVD:potresti provare a scollegare e a riattaccare i cavi ide del tuo pc.
Puoi postare un immagine della schermata gestione dispositivi>controller ide ata/atapi?oppure posta tutti canali che ti escono.

Ho notato dalle immagini che hai Daemon tools installato.
Fai cosi:
-Disinstalla Daemon tools dal pannello di controllo.
-Scaricati Atf Cleaner:
http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1
.Clicca su "Select all" e poi su "empty selected".
.Fai la stessa cosa anche per i broswer(di fianco) , a seconda di quelli che tu hai installato.
-Scaricati Ccleaner dal sito ufficiale ed effettua una scansione sul registro di sistema eliminando tutti gli errori.
Riavvia il Pc.
Se il problema dovrebbe ripresentarsi , apri il pannello del computer e con delicatezza cerca di staccare e riattaccare i cavi ide per l'hard disk e Cd-Rom.

Ciao, allora, ho staccato il lettore floppy, la scheda video, il lettore dvd, ma l'errore persiste. Mi viene dunque da pensare che la causa dell'errore sia l'hard disk. La scansione con hd tune non ha rilevato problemi. Ora sto analizzando il disco fisso con l'utility della western digital. Comunque la periferica che mi viene segnalata dal registro eventi è \Device\Ide\IdePort2. Si tratta effettivamente dell'hard disk? Grazie e ciao

Allora, la scansione del hard disk effettuata con il tool della western digital non ha rilevato problemi. A cosa può essere dovuto, dunque, questo errore?

Pubblicità
Pubblicità