errore OCCT

Pubblicità
allora:

overclocking navigator su manual
poi clockgen configuration e imposta pcie clock su fixed 100
poi voltage configuration,la voce cpu overvoltage su +0.050

salva ed esci e rifai il test...

ok clock gen impostato a 100 ma l'overvoltage posso aumentarlo inpercentuale : 5% 10% 15%... quindi intendi il 5%

memory e altro lascio cosi com'è..? nn capisco il "bip" alla fine del bios...se è una usb o l'errore di memoria

greazie provo con il 100di clock e 5% di overpower intanto!!

nada si è fermato dopo 2 min per eccessiva temperatura della cpu...

Ultima modifica:
allora... avevo gia smontato tutto e rimontato ma visto che nn se ne veniva a capo come hai datto tu ho smontato di nuovo il dissipatore.... allucinante c'era una crepa che dal centro lo attraversava per tutta la sezione, solo che la ventola la nascondeva...

morale ci ho rimesso quello del e6600 che tra l'altro è piu grosso ed è andato tutto liscio ho anche tolto l'overpower del 5% ed ha portato a termine il test...

ora sono quasi sicuro che il sitema sia stabile

sei un grande!!! grazie per la pazienza e il tempo che mi hai dedicato

ne approfitto per un ultima domandina.... alla fine del caricamento del bios mida un "bip" sul manuale mi dice che il è il refresh memory timer error...

memtest mi diche che vanno bene a frequenze normali ma se aumento anhe di poco cominciano gli errori...tra l'altro i furboni che hanno abbinato MB e ram nn hanno controllato se fossero tra le "known good"... che ne pensi?

l alimentatore lo escludo,non arrivi nemmeno a 200w totali di consumo,quindi se hai almeno 20A sui 12v non hai problemi.per il cstate,non ti appare niente,semplicemente va in risparmio energetico quando non richiede molta potenza.
per il bios,mi mandi il link della scheda madre così mi scarico il manuale?

il core voltage può scendere?secondo me è montato male il dissipatore...

te lo stavo per dire anche io! molto spesso i dissi 775 vengo montati male, o certe volte hanno difetti di fabbricazione! l'alimentatore è sanissimo a vedere dagli screen di OCCT, con il tuo q8300 in genere si raggiungo i 3ghz senza overvoltare , a differenza degli q8200.... facci sapere!

eh gia! era proprio un fidetto di fabbricazione o magari durante il trasporto.

....sulla ram mi sai dire qualcosa? prima di provare volevo sitemare tutte le pecche visto che è in garanzia

grazie:)

le ram sono a posto,e con quelle potresti arrivare a 900mhz con 1,95 di voltaggio;)

mmm quindi secondo te l'errore che mi da riguardo la RAM in overclock è dato dalle impostazioni di o.c.automatiche del bios ceh nn sono corrette?

per adesso sono riuscito ad arrivare fino a 2.96Ghz qui impostando pochi parametri di cui ho capito il funzionamento hehe

Cpu freq 395
DRAM DDR2 790

le altre opzioni le ho lasciate in automatico..

ho passato il test di OCCT linpack di 1 ora

secondo te impostando gli il voltaggio delle ram potrei farle salire? sai dirmi su cosa mettere le mani?

io fossi in te metterei cpu frequency a 400 e le ram ddr2 a 800,e avresti la combinazione ideale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro