errore nell'installazione di windows vista

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
Ciao ragazzi, quando formatto xp per mettere vista 64bit mi dice (prima dell'installazione) che manca un driver e me lo fa cercare nel cd...........avete un'idea di come risolvere il problema?

Succede la stessa cosa anche con la versione a 32bit:doh:

vista dovrebbe dare la possibilità di caricare anche durante l'installazione i driver aggiornati da internet

Il problema mio, è che durante l'installazione mi da questo problema.

Mi dice che manca un driver nel dvd..............
Quale ci vuole?
sapete come risolvere?

non ti da la possibilità di cercarlo in rete? tra l'altro solitamente vengono integrati driver generici proprio per garantire funzionmi base con qualsiasi config

non haI detto che driver ti manca

Perchè purtroppo non lo so..........

cmq con la versione a 32 bit FACENDOLA PARTIRE DA XP me lo fa scaricare, e quindi avviare l'installazione, mentre con la 64bit sempre da xp (avviato) mi dice che è un'applicazione di win32 non valida.

Il problema è:
dove mi mette il file che mi scarica?
Come faccio a farglielo scaricare facendolo partire dal dvd.

ps: il file che mi serve è 850kb.

Aiuto, sono disperato.

ma quindi la 32bit ti funziona perchè comunque te lo fa scaricare

che tipo di errore ti da l'install del 64bit quando avvi da cd (non da sistema operativo ma proprio boot da cd)? ti dice solo applicazione non valida? non credo

Avviando da boot del cd danno entrambi lo stesso errore:

manca questo maledettissimo driver.
Invece avviando dal pc quella da 32 me lo fa scaricare e poi avvia l'installazione, quella da 64 bit non si avvia.

Una soluzione potrebbe essere trovare dove mi scarica questo maledetto file e poi farglielo partire, visto che nell'installazione mi permette di inserire una usb per caricarglielo

devi sapere cosa ti scarica, e dovrebbe appunto dirtelo cosa sta scaricando..ti dice solo applicazione win32 non valida?

Niente da fare nemmeno dopo aver scaricato il file.
Avviando vista dal computer, non mi permette di formattare e dato che dovrei farlo, non posso installarlo dal pc.

Il messaggio che mi da quando l'avvio dal boot è il seguente:
"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di un'unità memoria flash USB, di un CD o di un DVD con il driver inserirlo ora.

Nota: se il supporto di installazione di Windows si trova nell'unità CD o DVD, per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro.
"

Niente da fare nemmeno dopo aver scaricato il file.
Avviando vista dal computer, non mi permette di formattare e dato che dovrei farlo, non posso installarlo dal pc.

Il messaggio che mi da quando l'avvio dal boot è il seguente:
"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di un'unità memoria flash USB, di un CD o di un DVD con il driver inserirlo ora.

Nota: se il supporto di installazione di Windows si trova nell'unità CD o DVD, per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro.
"

Poi come hai risolto?

Ho messo tutti i driver presenti nel cd della scheda madre in una penna usb....quello che mancava e che mi ha fatto andare avanti è un certo amd.xxx :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro