Errore nel registro

Pubblicità

Shurakai

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Alcune settimane fa ho aggiornato l'hardware del mio pc di casa installando un AMD Athlon 64 3000+ con MB Asus K8V SE Deluxe. Da allora sto avendo problemi di ogni genere con windows XP!

Attualmente sono riuscito ad installare Windows XP Professional, ma ad ogni avvio e ad ogni login ottengo il seguente errore:

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Application Popup
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 26
Data: 10/04/2005
Ora: 12.18.55
Utente: N/D
Computer: GEMINI
Descrizione:
Popup dell'applicazione: Windows - Recupero dal Registro di sistema : È stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del Registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro. Il recupero è stato eseguito correttamente.


Il problema viene notificato da una popup che compare una o più volte sulla schermata di login o immediatamente dopo la comparsa del desktop dopo il login. In seguito il sistema sembra comportarsi normalmente.

Non riesco assolutamente a capire da cosa è causato questo problema nè come risolverlo. Ritengo ci sia qualche problema nell'installazione del sistema operativo, ma non riesco ad identificarlo con certezza.

Il setuperr.log riporta questa informazione:

Errore:
Impossibile salvare i dati del Registro di sistema SOFTWARE in C:\WINDOWS\System32\CONFIG\SOF$$$$$.$$$ a causa dell'errore seguente:
RegSaveKey ha restituito l'errore 1450 (5aa).


Ho provato a cercare su Google e su Microsoft.com qualcosa in merito ma senza successo.

Qualcuno sa di cosa si tratta o può trattarsi? Un suggerimento, una dritta su come capirci di più? :help: Grazie a tutti in anticipo.
 
Non saprei consigliarti nulla oltre al ripristino tramite CD, e alla pulizia del sistema tramite le varie utility per il controllo dei registri!

Ciao
 
Assicurati anche che la Ram non abbia problemi utilizzando Memtest86+ o GoldMemory .... :)
Spesso quel problema è proprio imputabile alla Ram ... :cry:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top