errore nel caricamento del sistema operativo

Pubblicità

EDOARDO96

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
buonasera....
oggi volevo installare una copia di windows xp home edition dal cd originale in mio possesso se non che appena acceso il computer ... esegue il boot da cdrom e mi da questa scritta: "premere un tasto qualsiasi per avviare da cdrom.....Errore nel caricamento del sistema operativo"
veramente non so come darne fuori capitemi anche che il pc non è mio ma di un mio amico che ha ripiegato sulla mia fiducia per questo pc.... e io non voglio fare la figura da ********.... vi prego aiuttemi....:help:
 
Ecco alcune possibili cause del problema/soluzioni :
1) Disco rotto/graffiato => prova a crearne una copia dal tuo pc su un riscrivibile
2) lettore del tuo amico rotto => sostituisci il lettore del tuo amico (anche momentaneamente col tuo) oppure provi ad installare XP da usb (la scheda madre del tuo amico DEVE supportare l'avvio da USB)
 
scusate se ieri notte mi sono spiegato male... ma l'orario non mi ha permesso di fare di meglio...
il lettore funziona anhe perchè in casa ne ho molti ed ho provato a cambiarli..... ma nessuno dava il risultato sperato... mentre l'hardisk un samsung ide da 160 gb mi sa che è quello il problema perche mettendo in quel pc il mio hardisk (con windows 7 ultimate) installato è partito tutto....:D
leggendo in vari forum penso di aver capito che ci sia "un danno a livello logico" che riguarda alcuni settori dell'hardisk danneggiati (con danneggiati non intendo a livello fisico ma a livello logico).
sto impazzendo.... ah e ho gia rpovato a fare il boot da usb ma non mi lascia...
se puo aiutare lascio qui la configurazione del pc...
mobo: ecs p4s5a
ram: 2X kingstone 1 gb ddr400
alimentatore: PAN STAR 350w
scheda video: ati radeon (agp) 7000
hardisk: samsung sp1654n 160 gb ide
lettore: a scelta tra: pioner dvd-115bb / lg (nn so il modello l'etichetta è rovinata) / benq (nn so il modello l'etichetta e rovinata)

nn so se si puo dire ma vi prego tiratemi fuori dalla m***a.... :(
 
Scarica dal sito Samsung l'utility ES Tools, masterizzala su un cd, avvia dal cd e fai tutte le diagnostiche al disco fisso. Poi per sicurezza fai una cancellazione completa e riprova. Poi scarica Memtest e fai una bella diagnostica della ram.
Se vuoi un unico cd che faccia tutto scarica Ultimate Boot Cd:
Ultimate Boot CD - Download the UBCD
in un unico cd ci sono tutte le utility dei produttori di dischi fissi (ES Tools compreso), Memtest, altri tool di diagnostica, ecc, è comodissimo e quasi indispensabile, lo consiglio a tutti.
 
Scorri giù la pagina, vai sotto "Mirror sites", ci sono decine di link validi. Per scaricare devi fare click sull'icona "simil drive" grigia con la freccia rossa sopra, a sinistra dove c'e scritto "ISO":
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top