tazoriano
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, ho un problema con il mio hard disk esterno wd elements desktop 1.5 tb. Ieri mattina mi accorgo che non viene riconosciuto, allora decido di togliere l'alimentazione all' hdd qualche secondo e lo riaccendo, al riavvio sento che il pc mi emette quel suono quando viene inserita una periferica usb, ma nei dispositivi non risulta connesso. Vado allora in gestione disco e lo vedo senza nessuna lettera assegnata, se tento di inizializzarlo mi da errore nei dati controllo di ridondanza ciclico. Dopo svariati tentativi decido di aprire la cover e tirare fuori l' hdd un wd cavier green modello wd15eads e di collegarlo direttamente alla scheda madre ma non viene proprio letto stavolta. Ho provato le utility dellla wd ma l'hdd non viene riconosciuto dai software. Ho provato Photorec, testdisk e systemrescuecd per recuperare almeno i dati, l'hdd viene riconosciuto ma non mi trova nulla, forse sono io che non sono pratico ad utilizzarli a dovere. Dimenticavo il suono che emette all'avvio è quello solito nessun rumore meccanico di testine difettose o altro. Spero che possiate aiutarmi.
Grazie
Grazie