Errore Missing operating system (Vista)

manfred_mainard

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum, avrei un problema probabilmente molto grosso, ieri ho spostato il sistema da un HD da 250 GB ad uno nuovo da 500 GB(appena comprato) con l'utility hdclone, uso normalmente il pc con l'HD nuovo tutto ieri ieri sera spengo il pc, oggi alle 14 lo accendo e mi da l'errore "Missing operating system" , ho provato ad utilizzare suggerimenti trovati su altri siti che dicevano di usare i seguenti comandi dalla console di ripristino del cd di vista:

bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot
bootrec.exe /rebuildbcd

Li ho eseguiti i primi due con successo , il terzo non ha trovato il sistema ( infatti quando dico ripristina dal cd di vista non trova sistemi operativi installati e se faccio cerca driver e vado nel disco c:\ non me lo apre e dice che è necessario formattarlo)

Risultato: all'avvio non da neanche piu l'errore di prima semplicemente non parte rimane il trattino che lampeggia, sono disperato, qualcuno sa cosa posso fare, ovviamente so di potere formattare a basso livello e reinstallare ma ocn tutti i programmi che c'erano su ci metterei un mese a reinstallare tutto, per favore , qualcuno puo aiutarmi? :(

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiungo un dettaglio, se faccio ripristino dei problemi che impediscono l'avvio mi dice che è impossibile ripristinare ocn i seguenti dettagli:

Firma problema:
Nome evento problema: StartupRepairV2
Firma problema 01: ExternalMedia
Firma problema 02: 6.0.6000.16386.0.0.0.0
Firma problema 03: 1
Firma problema 04: 65537
Firma problema 05: unknown
Firma problema 06: CorruptBootSector
Firma problema 07: 0
Firma problema 08: 1
Firma problema 09: FixBootSector
Firma problema 10: 1168
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!