errore Microsoft-Windows-Kernel-Power

Fabiolosi

Nuovo Utente
8
0
buonasera vorrei esperre il mio problema mi si e rotta la scheda madre quindi 1 mese fa ho cambiato scheda madre
msi z490-aPRO Processore intel i7 10700k unlocked con raffreddatore cool master hyper 212 black edition memorie 2x8gb corsair ddr4 cl 16 nella mia tower ho hd da 1 tera 4 unita e 1 hard disk di stistema ssd da 300gb scheda video (un po vecchia)nvidia geforce gtx 750 2 gb memoria alimentatore da 700w hy perion lc8700 v2.2
da quando ho fatto cambiare i pezzi nuovi ogni tanto senza motivo il pc si riavvia .
di sicuro non e per lo sforzo e successo anche mentre stavo guandando un video tramite disco esterno collegato tramite usb
all inizio redevo che fosse problemi di driver dato che per salvarmi tutti i dati non aveva reinstallato windows.
ma una volta fatto il salvataggio e formattato hard disk con nuova istallazione di window 10 il problema sie ripresentato .
vi ho allegato i dettagli dell errore che il sistema mi da .
i pezzi nuovi sono scheda madre processore e ram
Post unito automaticamente:

dimenticavo gia utilizzato
menttest86 e non ha ricontrato ploblemi
 

Allegati

  • errore pc.txt
    994 bytes · Visualizzazioni: 30
U

Utente 125751

Ospite
buonasera vorrei esperre il mio problema mi si e rotta la scheda madre quindi 1 mese fa ho cambiato scheda madre
msi z490-aPRO Processore intel i7 10700k unlocked con raffreddatore cool master hyper 212 black edition memorie 2x8gb corsair ddr4 cl 16 nella mia tower ho hd da 1 tera 4 unita e 1 hard disk di stistema ssd da 300gb scheda video (un po vecchia)nvidia geforce gtx 750 2 gb memoria alimentatore da 700w hy perion lc8700 v2.2
da quando ho fatto cambiare i pezzi nuovi ogni tanto senza motivo il pc si riavvia .
di sicuro non e per lo sforzo e successo anche mentre stavo guandando un video tramite disco esterno collegato tramite usb
all inizio redevo che fosse problemi di driver dato che per salvarmi tutti i dati non aveva reinstallato windows.
ma una volta fatto il salvataggio e formattato hard disk con nuova istallazione di window 10 il problema sie ripresentato .
vi ho allegato i dettagli dell errore che il sistema mi da .
i pezzi nuovi sono scheda madre processore e ram
Post unito automaticamente:

dimenticavo gia utilizzato
menttest86 e non ha ricontrato ploblemi

Salve a te.

Tocca sostituire quell' alimentatore per via dell' età che ha, del fatto che si è rotta la scheda madre e perchè il pc si riavvia. Scrivi quanti euro puoi spendere e ti consigliamo cosa acquistare. In questo potrai dormire sonni tranquilli.
 

Fabiolosi

Nuovo Utente
8
0
prima che mi si rompesse la vecchia scheda madre che e durato 8 anni ogni tanto i(2 volte al mese)quando avviavo il pc windows non partiva
non partiv e rimaneva schermo nero ho fatto qualche indagine ma non ho trovato nulla .
probabilmente anche quello era dovuto al mio alimentatore.
P:S considera la possibilita di incopatibilita con ssd e scheda madre visto che il mio ssd ha almeno 6 anni e fattibile ?
 

Fabiolosi

Nuovo Utente
8
0
credo di aver individuato il problema del mio pc ovvero il surriscaldamento del processore . .
durante il menttest86 la cpu ha raggiunto il picco di 70 gradi , per avere una conferma ho utilizzato il programma occt
per memoria e scheda video tutto ho appena faccio il test potenza il processore schizza in soli 11 secondi a 91 gradi .lo stesso test con il pc in negozio non ha dato nessun problema
 

Fabiolosi

Nuovo Utente
8
0

Fabiolosi

Nuovo Utente
8
0
ho comprato L alimentatore che mi hai consigliato ( da 650w) mi ha bruciato 2 dei 5 dischi che avevo .
questo perché gli alimentatori della season hanno una nuova architettura e quindi i dischi hhd vecchi se connessi normalmente con i cavi
scatta subito la protezione per l alimentare .
Fortunatamente nei 2 dischi bruciati non avevo nulla di importante anche se 600gb d dati li ho persi e questo mi rode
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili