errore lettura ram

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
ciao a tutti allora volevo subito spiegarvi il mio motivo di essere tornato qui: avevo formattato il pc quindi installato windows vista, il sp1 e il sp2 senza problemi. allora entrando un secondo nel bios ho provato a settare determinate cose ma senza andare tipo ad intaccare sulla ram o sulla cpu ma tentare di attivare la scheda video presente sulla scheda madre. cosi facendo riavviare il pc non mi entra in windows neanche mi appaiono le prime schermate, tutto scuro. meno male che ho una specie di mini monitor fornito dalla scheda madre che mi dice cosa stava analizzando ed era ferma su RAM. cosi da 4 giga in 2 slot ne ho lasciati solo 2 e guarda caso va! ho provato a mettere anche l'altra singolarmente pensando fosse tipo bruciata ma va anche quella! allora qual'è il problema?

Cosa sia potuto succedere non ne ho idea,però ti consiglio di entrare nel bios e fare un LOAD_OPTIMIZE_DEFAULT,probabilmente hai inavvertitamente impostato qualcosa che a windows non piace,in questo modo riporti tutto a default.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro