PROBLEMA errore lettura da disco...??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

androide

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ieri un mio amico mi ha chiesto se potevo provare a riparare il suo pc, ho accettato ed eccomi qui. Lui mi ha detto che probabilmente is trattava di un virus, perciò ho scaricato e masterizzato su dvd avira antivir rescue system.exe. Ho eseguito tutta la relativa procedura, ma niente, il problema è sempre lo stesso, qua sotto gli screen, compreso quello del bios. Il computer è un Fujitsu siemens amiloPi 2512 con windows vista. Qualche suggerimento?Ho pensato formattazione, ma essendo che non ho il cd originale di installazione ho pensato di scaricare windows vista recovery disc iso x86 32 bit, poi però esattamente non so la procedura e nemmeno se effettivamente il cd vada bene. Premetto che non sono minimamente un esperto, mi affido a qualche paziente anima.
Grazie

IMG_0631.webpIMG_0632.webp

IMG_0622.webpIMG_0623.webp

IMG_0624.webpIMG_0625.webp

La schermata Realtek è solamente l'utility di configurazione dell'avvio da rete; visto che il pc non è collegato a una rete aziendale questa caratteristica non serve a nulla, puoi disattivarla entrando nel bios, dopodiché cerca una voce come "Boot from LAN" e impostala su "Disabled".
Bisognerebbe individuare la marca dell'hard disk: nel bios dovrebbe essere indicato con una sigla (sempre che sia rilevato), quindi scaricare dal sito del produttore dell'hard disk l'utility di diagnostica (ovviamente in versione DOS, che si potrà masterizzare su cd, visto che Windows non parte) e fare una diagnostica approfondita dell'hard disk.

IDE HDD: WDC WD2500BEVS-22UST0-(S1)
questo?