PROBLEMA Errore Kernerl Power e shutdown improvviso !

Pubblicità

P3dr0

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
50
Ciao a tutti !

Una mezz'ora fa, mentre usavo tranquillamente il pc, le cui componenti listerò di seguito, si è spento all'improvviso.
Non era assolutamente sotto stress, stavo semplicemente visualizzando delle pagine internet con Firefox.
Ho avuto letteralmente mezzo secondo per leggere a mala pena la schermata blu con su scritto : Abbiamo riscontrato un problema...il pc sarà riavviato ecc...

Al riavvio ho controllato il registro eventi di cui vi riporto uno screen: in buona sostanza --> Evento critico Kernel Power 41 (63).

InkedERRORE22_10_1_LI.webp

E' la prima volta che mi succede una cosa del genere. Sapreste dirmi qualcosa in più sull'accaduto ?

Di seguito la build:
Asus X570 Prime-P
AMD Ryzen 5 3600X dissipato con un bequeit Dark Rock slim
Crucial Ballistix 16 GB 3600 Mhz
Seasonic GX-650
Asus Rog Strix 2070 Super OC Edition
Samsung 970 Evo Plus 512GB
HDD Tradizionale

Grazie !

Ciao a tutti !

Una mezz'ora fa, mentre usavo tranquillamente il pc, le cui componenti listerò di seguito, si è spento all'improvviso.
Non era assolutamente sotto stress, stavo semplicemente visualizzando delle pagine internet con Firefox.
Ho avuto letteralmente mezzo secondo per leggere a mala pena la schermata blu con su scritto : Abbiamo riscontrato un problema...il pc sarà riavviato ecc...

Al riavvio ho controllato il registro eventi di cui vi riporto uno screen: in buona sostanza --> Evento critico Kernel Power 41 (63).

Visualizza allegato 388938

E' la prima volta che mi succede una cosa del genere. Sapreste dirmi qualcosa in più sull'accaduto ?

Di seguito la build:
Asus X570 Prime-P
Seasonic GX-650
HDD Tradizionale

Grazie !
strano hai un seasonic gx 650...

strano hai un seasonic gx 650...
Ciao a tutti !

Visualizza allegato 388938

Di seguito la build:
Asus X570 Prime-P
Seasonic GX-650
HDD Tradizionale

Grazie !
Installa bluescreenview e fai uno screen.
Che hdd hai? Serve marca e modello.

Installa bluescreenview e fai uno screen.
Che hdd hai? Serve marca e modello.
Il programma non rileva nulla. Devo dare qualche comando in particolare ? Non l'ho mai usato
HDD: Seagate Barracuda da 500 GB
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai fatto overclock?
No, o meglio, con il vecchio processore sì (un 3600 liscio), ma roba di poco conto avendola fatta da RyzenMaster e non da BIOS.
Ho il profilo energetico impostato su "Prestazioni eccellenti"

Probabile sia stato un erroe sporadico controlal che hai tutto aggiornato se hai avuto BSOD deve esserci un rapporto

Non è colpa dell'alimentatore

Visto che stavi navigando può essere anche colpa di un possibile malware, togli l'overclock su un processore come il tuo è praticamente inutile ha già un oc e un ulteriore oc è portatore di instabilità

Probabile sia stato un erroe sporadico controlal che hai tutto aggiornato se hai avuto BSOD deve esserci un rapporto

Non è colpa dell'alimentatore

Visto che stavi navigando può essere anche colpa di un possibile malware, togli l'overclock su un processore come il tuo è praticamente inutile ha già un oc e un ulteriore oc è portatore di instabilità

È tutto aggiornato e non ho overclock su questo processore, tutto stock

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se non lo hai fatto troppo piccolo deve aver registrato l'evento e si dovrebbe vedere con bluescreeenwievwe

Io comunque on mi preoccuperei più di tanto se è stata un evento singolo può succedere

se non lo hai fatto troppo piccolo deve aver registrato l'evento e si dovrebbe vedere con bluescreeenwievwe

Io comunque on mi preoccuperei più di tanto se è stata un evento singolo può succedere

Non so, quel programmino all’apertura non mi dà nulla. Devo dare qualche comando particolare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se c'`e stato un BSOD e non lo ha registrato è strano dovrebbe averlo fatto ma può benissimo essere un problema momentaneo se non si ripresenta non mi preoccuperei più di tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro