PROBLEMA Errore Kernerl Power e shutdown improvviso !

Pubblicità

P3dr0

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
50
Ciao a tutti !

Una mezz'ora fa, mentre usavo tranquillamente il pc, le cui componenti listerò di seguito, si è spento all'improvviso.
Non era assolutamente sotto stress, stavo semplicemente visualizzando delle pagine internet con Firefox.
Ho avuto letteralmente mezzo secondo per leggere a mala pena la schermata blu con su scritto : Abbiamo riscontrato un problema...il pc sarà riavviato ecc...

Al riavvio ho controllato il registro eventi di cui vi riporto uno screen: in buona sostanza --> Evento critico Kernel Power 41 (63).

InkedERRORE22_10_1_LI.webp

E' la prima volta che mi succede una cosa del genere. Sapreste dirmi qualcosa in più sull'accaduto ?

Di seguito la build:
Asus X570 Prime-P
AMD Ryzen 5 3600X dissipato con un bequeit Dark Rock slim
Crucial Ballistix 16 GB 3600 Mhz
Seasonic GX-650
Asus Rog Strix 2070 Super OC Edition
Samsung 970 Evo Plus 512GB
HDD Tradizionale

Grazie !

Non credo sia questo il problema poiché il computer l’ho assemblato a giugno e fino all’altro giorno non ha mai fatto una piega.
Comunque, slot alterni e DOCP attivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho fatto solo una semplice domanda, perchè se non si attiva il profilo docp/xmp e la ram non è negli slot 2 e 4, capitano shootdown e BSOD, ovviamente se si utlizza ram che supportano xmp

Ho fatto solo una semplice domanda, perchè se non si attiva il profilo docp/xmp e la ram non è negli slot 2 e 4, capitano shootdown e BSOD, ovviamente se si utlizza ram che supportano xmp

Sì certo, forse sono sembrato arrogante nella risposta ma non volevo assolutamente. Anzi, grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro