errore "Kernel Power 41" ogni volta che accendo il PC

Pubblicità
Se questi test danno esito positivo considera quell'errore un falso positivo

GPU testata con OCCT e Unigine Heaven 4.0 (anche overcloccata di +180Mhz) oltre al gaming (ho usato RYSE SON OF ROME)
CPU testata con OCCT più volte senza errori
RAM testata con il programma di Windows 8.1 (lo fa al riavvio)

Direi che allora è solo una cosa testuale... Hai provato ad aggiornare il BIOS?? Cmq ti do un consiglio il BIOS esplorarlo meglio ci sono molte cose utili disattivate riguardo risparmio energetico e altro...

io posso pure esplorarlo meglio (tra l'altro pare pure abbastanza USER FRIENDLY dato che ho una Maximus VI Formula) però essendo io abbastanza ignorante in ambito informatico ci farei poco...cmq ti ringrazio per i consigli (soprattutto considerando l'ora) ...nel caso ci siano risvolti lo farò subito sapere qui in questa discussione...grazie ancora

AGGIORNAMENTO, credo di aver risolto disabilitando l'avvio rapido dal menu di windows 8.1
pannello di controllo/opzioni risparmio energia/cambia comportamento pulsanti di alimentazione
ERRORE CRITICO sparito dalla cronologia eventi
qualcuno alla luce di questo sa spiegarmi cosa è successo? la mia mobo non è compatibile con questa opzione di windows 8.1?!?!

o.o Vai nel bios e disabilita il cms nella sezione boot, cmq non è una cosa buona disattivare il fast boot cioè ci mette di più ad avviarsi

Re: errore "Kernel Power 41" ogni volta che accendo il PC

cosa sarebbe il CMS? e perkè devo disattivarlo?

- - - Updated - - -

e cmq mi sembra che la tempistica di avvio sia identica a prima

il cms è il compatible mode, lo hanno introdotto con i nuovi sistemi uefi in caso si hanno componenti vecchi non supportati, nel tuo caso hai un pc nuovo di pacca quindi puoi benissimo disattivarlo... Così facendo attivi le caratteristiche di windows 8 come il fast boot e il secure boot....Sulla mia una z97-pro (dovrebbero avere lo stesso bios cambiano solo i colori) era settato su enabled.... Se vuoi fare questa prova metti su disabled e salvi e riavvi :D (riattiva il fast boot dopo)

Re: errore "Kernel Power 41" ogni volta che accendo il PC

se disattivo il CSM (ho fatto come dicevi tu) il PC non si avvia e mi rimanda al bios...allora l'ho abilitato e tutto parte tranquillo

- - - Updated - - -

cmq, mi puoi assicurare che non ho problemi Hardware alla luce di tutto questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro