PROBLEMA Errore irreversibile?!

Matt_Ishida

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho un problema piuttosto serio. Parto dal principio...

L’hardisk ha cominciato a darmi problemi e facendo varie scansione (usando anche hdd regenerator) ho trovato dei settori danneggiati che non era possibile riparare. Ho deciso quindi di formattare il disco e installare windows da zero.

Pensando di aver risolto il problema dei settori danneggiati con la formattazione, ho reinstallato windows sull’hard disk con il problema. All’inizio sembrava andare tutto bene, ma nel giro di poco (quando stavo quasi finendo di installare tutti i programmi) ha dato di nuovo segni di squilibrio. Avendo anche un secondo hard disk da 1tb come il primo, decido di installare windows li sopra.

Ho avviato dalla chiavetta l’installazione e cancellato la partizione che conteneva windows sul’HD vecchio. Non l’ho formattato completamente perché conteneva dei dati che dovevo passare dopo l’imstallazione sul nuovo HD. Dopodiché ho selezionato il nuovo e avviato l’installazione.

Con questo HD ovviamente i problemi non li avevo e la velocità era ottimale. Ieri sera finendo di passare tutti i dati dall’HD rotto a questo nuovo, ho deciso di formattare di nuovo l’hd vecchio perché conteneva ancora cartelle di windows e altra roba che non pensavo fosse importante. Dinque pensando fossero soltanto cartelle create, ho formattato tutto. Stamattina il pc non voleva più accendersi, come se non trovasse proprio un sistema operativo avviabile. Si bloccava subito dopo l schermata di accensione.

Penso che il problema sta nel fatto che installando windows con l’hd vecchio collegato, i file di boot uefi sono rimasti sul vecchio e formattando si è eliminato tutto.

Adesso è un casino perché dovrei formattare il nuovo hd contenente tutti i dati e reinstallare windows, giusto? O ci sono altre operazione che potrei fare?

Ah mi sono dimenticato di dire che su qhesto nuovo HD non so per quale assurdo motivo nelle gestione del disco mi portava due partizioni, mentre apre di nuovo l’usb contenente il programma di istallazione di windows, mi da solo una partizione della grande dell’HD completa di dati.

Se provassi a installare di nuovo windows usando questa partizione succede qualcosa?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, hai provato con una distrò live di linux? in quel odo puoi salvarti quello che ti serve, ed eventualmente reinstallare il tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili