PROBLEMA Errore invalid dimm population slot dell x51 r3

Pubblicità

berto90vi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho un pc fisso dell x51 r3 quando lo avvio mi esce un messaggio con scritto " invalid dimm population slot 0 can't be populated when slot1 is not populated on the same channel " ho provato a togliere i due banchi ram e metterne solo alla volta e riavviare ma da sempre lo stesso errore , se premo Y vado nel bios ma posso solo fare recover bios ( e non cambia nulla ) mentre se premo reset bios setting mi freeza e non succede niente. cosa posso fare? ho provato a capire come aggiornare il bios ma dal sito trovo solo un file .exe e se lo metto sulla usb da bios non mi lascia fare niente. dove sbaglio ? cosa può essere? grazie a tutti

il messaggio indica che hai monato la RAM male

Ti dicve che il primo alloggiamento della scheda madre non può essere usato quando lo slot 1 non lo è
I banchi di RMa vanno messi di solito in A2 B2 per poter funzionare in dual channel

ti ringrazio della risposta, ci sono solo due slot per la ram nella scheda madre li ho provati tutti con le ram originali del pc sia uno sia l'altro e anche entrambi alloggiati ma da sempre lo stesso errore :( ( naturalmente ho sentito i due click e ti posso assicurare che sono montate bene )

ti ringrazio della risposta, ci sono solo due slot per la ram nella scheda madre li ho provati tutti con le ram originali del pc sia uno sia l'altro e anche entrambi alloggiati ma da sempre lo stesso errore :(
allora potrebbe essere un problema più grave relativo proprio alla scheda madre oi al processore, uno degli slot o entrambe non vengono rilevati

Hai tolto per caso il processore dal suo alloggiamento?

Prova a far euna pulizia dei contatti sia delle ram che deglia llogiamenit, forse c'è andato sporco e polvere e non fanno piùà bene contatto

certo, provo a spruzzarne un pò e vedere se cambia qualcosa
Sia sulle RAM che sugli alloggiamenti, puoi anche usare una gomma da cancellare se le ram sono molto sporche e provare a pulirli sfregando la gomma, ma lo spray da solo già di per se è efficace

Se c'è tanta polvere ovviamente prima va tolta con un pennello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro